mii chissa come sono gelosi i tuoi amici che ti vedono sempre con auto diversequirinoht ha scritto:E' un pò che non scrivo ma ciò non vuol dire che sia tutto risolto.alkiap ha scritto:Un robotizzato è più complesso di un manuale.
Più componenti=maggiore probabilità di anomalia.
Il vero problema, comunque, è sempre la solita incompetenza dell'assistenza per quanto riguarda le trasmissione automatiche.
Di qualsiasi marca/modello si tratti
dopo l'intervento dello specialista della casa madre, sono rimasto con il cambio bloccato in seconda altre tre volte. Tramite il mio legale, ho ricoverato la vettura presso il motor village di Roma ( concessionario dove ho acquistato il veicolo e sede centrale della fiat nella capitale). Ho fatto compilare un dettagliato modello di ricovero e oggi ho partecipato alla prova su strada ( dopo l'ennesimo reset degli errori in centralina). Ovviamente considerando che gli inconvenienti riguardano i primi 4 rapporti e la marcia nel traffico intenzo, il collaudatore ha effettuato una prova molto oculata su una strada a scorrimento veloce e quasi costantemente in sesta marcia. Indovinate in responso. Non ha riscontrato anomalie. Ho paura che abbia saltato qualche lezione del corso per corrispondenza per conseguire il titolo di collaudatore.
Con i soldi che hanno speso fino ad ora mi avrebbero sostuito quasi l'intera vettura.
Comunque hai ragione sul fatto che manca molta professionalità nel campo dei cambi automatici, ma non credere che per il resto siano professionalmente preparati. Per lavoro ho frequentato molte officine e ti assicuro che sono poche quelle che sanno lavorare bene e che hanno personale preparato professionalmente.
Per quanto riguarda la complessità del cambio robottizzato, ti assicuro che è più semplice di quello che pensi, in quanto è un normalissimo cambio manuale con frizione a secco classica il tutto azionato da un complessivo elettroattuato esterno alla scatola del cambio. Ti assicuro che un cambio automatico tradizionale moderno è più complesso e necessita di personale ancora più preparato.
Per notizia sono arrivato a dieci ricoveri e undici auto sostitutive.
si sdrammatizza anchio ho avuto una brutta esperienza con un auto(volvo)che si bruciava la centralina ogni 6 mesi non ti abbattere