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&#34;Apertura&#34; scarico Panda natural power 2015

Salve a tutti. Volevo sapere se c'era un modo di aprire gli scarichi della panda natural power twinair senza ricorrere a nuovi sistemi di scarico.
 
Il sistema di scarico è soggetto ad omologazione e le sue caratteristiche sono fondamentali per il rispetto dei parametri di omologazione dell'intera vettura.
Ogni modifica è del tutto illegale.

Saluti
 
a costo zero la vedo difficile....più che fare un buco col trapano alla marmitta...tuttavia se x un terminale omologato servono almeno 300?, per un centrale più libero ne occorrono meno della metà...l'ideale però sarebbe fare tutto....dai collettori al terminale...
 
Come ha detto baffosax sono 25 anni che non si ottengono aumenti di prestazioni su auto a benzina svuotando il catalizzatore...il TA è un.motore nuovissimo quindi lavora in sinergia con l'impianto di scarico, catalizzatore compreso.

La tua Panda è anche turbo, quindi la sovrapressione allo scarico causata dal catalizzatore+silenziatore è trascurabilissima rispetto a quella causata dal turb...per il rumore più cupo stesso discorso : hai il turbo quindi i toni bassi sono soffocati, e poi un bicilindrico non so quanto sia bello da sentire sinceramente
 
guarda, parlo x esperienza diretta...x dare voce a motori così piccoli il semplice terminale nn basta...a meno che nn ne metti uno nn omologato, ma poi se t beccano sono guai.... io sulla mia vecchia 100hp x ottenere qualcosa oltre al terminale omologato avevo messo anche un centrale gruppo N...la macchina aveva un pelino più di brio, ma il sound era molto più cupo e a motore caldo, in scalata, si lasciava andare anche a qualche scoppiettio...personalmente ero soddisfatto...

spesa totale tra i 2 pezzi circa 500?...x il montaggio nn ricordo...

in fase di revisione zero problemi, perché a 2000giri rispettava i db dichiarati, tuttavia, parola del tecnico, a 3000 andava fuori omologa, ma per lo stato basta rispettarne 1 su 2 x passare il collaudo e così è stato...
 
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