fabius_81 ha scritto:Considerando che in un anno percorro circa 9000 km prevalentemente in città, per l'A7 consigliate il 3.0 tfsi o il 3.0 tdi?
Quali sono i pregi e quali i difetti di entrambi?
fabiologgia ha scritto:Io andrei direttamente su una A8 6.3 W12 che per girare in città è il massimo, magari mettendoci l'impianto a GPL od a metano, d'altronde col chilometraggio che fai il diesel non serve e col gas puoi risparmiare qualcosa...........
Battute a parte e premesso che ognuno dei propri soldi fa quel che vuole (e ci mancherebbe!), trovo che per fare 9000 km/anno prevalentemente in città scegliere una A7 non sia proprio il massimo della sagacia, si tratta pur sempre di una berlinona da 5 metri con un motore che in città è come un pesce fuor d'acqua (vale sia per il diesel che per il benzina). Volendo proprio buttare i soldi penserei ad una Aston Martin Cygnet full full optionals con la quale ci si distingue anche più che con una A7.
Ad ogni modo, come dice Spartaco, poi verranno i tecnologici...............
Saluti
fabius_81 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Io andrei direttamente su una A8 6.3 W12 che per girare in città è il massimo, magari mettendoci l'impianto a GPL od a metano, d'altronde col chilometraggio che fai il diesel non serve e col gas puoi risparmiare qualcosa...........
Battute a parte e premesso che ognuno dei propri soldi fa quel che vuole (e ci mancherebbe!), trovo che per fare 9000 km/anno prevalentemente in città scegliere una A7 non sia proprio il massimo della sagacia, si tratta pur sempre di una berlinona da 5 metri con un motore che in città è come un pesce fuor d'acqua (vale sia per il diesel che per il benzina). Volendo proprio buttare i soldi penserei ad una Aston Martin Cygnet full full optionals con la quale ci si distingue anche più che con una A7.
Ad ogni modo, come dice Spartaco, poi verranno i tecnologici...............
Saluti
Lavorando vicino casa i km annui percorsi sono pochi, si alzano fino a 9000 grazie alle vacanze estive ed invernali...peró non credo che a6, a7,a8, serie 5, classe E etc... vanno bene solo se fai 50000 km l'anno...altrimenti in giro si vedrebbero solo 500....
hugo55 ha scritto:Benzina, ok.
Però il 3.0 tfsi è un turbo anche questo, con tutto ciò che comporta nell'uso urbano.
Ma ti serve davvero un motore come questi due?
Sono motori per belle sgroppate, non certo per un taxi urbano.
fabius_81 ha scritto:Considerando che in un anno percorro circa 9000 km prevalentemente in città, per l'A7 consigliate il 3.0 tfsi o il 3.0 tdi?
Quali sono i pregi e quali i difetti di entrambi?
fabiologgia ha scritto:hugo55 ha scritto:Benzina, ok.
Però il 3.0 tfsi è un turbo anche questo, con tutto ciò che comporta nell'uso urbano.
Ma ti serve davvero un motore come questi due?
Sono motori per belle sgroppate, non certo per un taxi urbano.
Quoto al 1000%. E sono montati su un transatlantico da 5 metri. Il benzina è certamente più idoneo del diesel (che soffrirebbe come un animale in gabbia) ma è come dire che Schwarzenegger è meglio di Bud Spencer come étoile della Scala perchè è lievemente più leggiadro...............
Saluti
fabiologgia ha scritto:hugo55 ha scritto:Benzina, ok.
Però il 3.0 tfsi è un turbo anche questo, con tutto ciò che comporta nell'uso urbano.
Ma ti serve davvero un motore come questi due?
Sono motori per belle sgroppate, non certo per un taxi urbano.
Quoto al 1000%. E sono montati su un transatlantico da 5 metri. Il benzina è certamente più idoneo del diesel (che soffrirebbe come un animale in gabbia) ma è come dire che Schwarzenegger è meglio di Bud Spencer come étoile della Scala perchè è lievemente più leggiadro...............
Saluti
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa