Ok...era come gli avevo detto allora! Grazie!!gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/listino/bmw/serie-1-5p
1.5 3 cil da 136cv,turbo ovviamente![]()
coxi ha scritto:Ciao a tutti. Un mio amico verso aprile dovrebbe entrare a far parte del "mondo BMW" acquistando una serie 1. La sua scelta è caduta, per esigenze personali ed altro, sulla 118i con cambio manuale. Ha chiesto a me la storia di questi nuovi motori rivolgendomi anche un quesito....ossia se il motore in questione fosse un 3 oppure un 4 cilindri. La mia risposta è stata quasi dettata dalla logica costruttiva di questi nuovi motori modulari: essendo un 1600cc è un tre cilindri. Anche andando sul sito la cosa viene confermata. Il suo dubbio (e adesso anche il mio...) è che andando a spulciare le varie prove in rete quasi tutti danno questo motore come un 4 cilindri. Io rimango della convinzione che sia un 3...ma se prima ci avrei scommesso l'anima...adesso magari ci lascerei solo mezzo dito.....![]()
![]()
elancia ha scritto:Grazie, allora purtroppo il mio amico concessionario (multimarca) non sapeva un c--o.
Mi faccio durare la Civic ancora allora... poi guardo (anche) un 320d touring usato... ma col motore non "difettoso". :?
Peccato.
Oppure può essere conveniente l'N47 (stessa auto) e si può andare tranquilli perchè c'è stato un richiamo ecc ecc..?
elancia ha scritto:Grazie, allora purtroppo il mio amico concessionario (multimarca) non sapeva un c--o.
Mi faccio durare la Civic ancora allora... poi guardo (anche) un 320d touring usato... ma col motore non "difettoso". :?
Peccato.
Oppure può essere conveniente l'N47 (stessa auto) e si può andare tranquilli perchè c'è stato un richiamo ecc ecc..?
lancista1986 ha scritto:elancia ha scritto:Grazie, allora purtroppo il mio amico concessionario (multimarca) non sapeva un c--o.
Peccato.
Se la vettura è stata prodotta (attenzione, prodotta non immatricolata) dopo il 10/2013 il problema alla catena è stato risolto con il nuovo kit distribuzione.
Per andare sul sicuro vai su un esemplare 2014.
abarbolini ha scritto:elancia ha scritto:Grazie, allora purtroppo il mio amico concessionario (multimarca) non sapeva un c--o.
Peccato.
Perchè? Non ti fidi di un motore nuovo?
Non ho pregiudizi in merito ma, avendo provato il 3 cilindri turbo diesel della 116d, resto dell'idea che il buon "vecchio" 4 cilindri abbia il suo perché. Per carità....sono rimasto favorevolmente impressionato dalla mancanza di vibrazioni, dal confort di marcia e quant'altro si possa apprezzare su una BMW...ma si trattava comunque di un esemplare nuovo e con pochissimi Km all'attivo. Sarei curioso di riprovare la stessa auto con qualche migliaio di Km in più sul groppone.....lancista1986 ha scritto:coxi ha scritto:Ciao a tutti. Un mio amico verso aprile dovrebbe entrare a far parte del "mondo BMW" acquistando una serie 1. La sua scelta è caduta, per esigenze personali ed altro, sulla 118i con cambio manuale. Ha chiesto a me la storia di questi nuovi motori rivolgendomi anche un quesito....ossia se il motore in questione fosse un 3 oppure un 4 cilindri. La mia risposta è stata quasi dettata dalla logica costruttiva di questi nuovi motori modulari: essendo un 1600cc è un tre cilindri. Anche andando sul sito la cosa viene confermata. Il suo dubbio (e adesso anche il mio...) è che andando a spulciare le varie prove in rete quasi tutti danno questo motore come un 4 cilindri. Io rimango della convinzione che sia un 3...ma se prima ci avrei scommesso l'anima...adesso magari ci lascerei solo mezzo dito.....![]()
![]()
La F20 restyling 118i ha il 3L 1.5 turbo modulare in configurazione 136Cv. La pre-restyling 118i aveva il 1.6 turbo (N13) in configurazione da 170Cv.
Ciao! io ho acquistato la mia ad aprile 2014 e credo che sia esente dal problema noto della catena.... Comunque che tu sappia, c'è modo di vedere quando è stata prodotta? Anche se mi sembra difficile (o quantomeno auspicabile da parte mia...) che sia stata prodotta più di 7 mesi prima....lancista1986 ha scritto:elancia ha scritto:Grazie, allora purtroppo il mio amico concessionario (multimarca) non sapeva un c--o.
Peccato.
Se la vettura è stata prodotta (attenzione, prodotta non immatricolata) dopo il 10/2013 il problema alla catena è stato risolto con il nuovo kit distribuzione.
Per andare sul sicuro vai su un esemplare 2014.
coxi ha scritto:Non ho pregiudizi in merito ma, avendo provato il 3 cilindri turbo diesel della 116d, resto dell'idea che il buon "vecchio" 4 cilindri abbia il suo perché. Per carità....sono rimasto favorevolmente impressionato dalla mancanza di vibrazioni, dal confort di marcia e quant'altro si possa apprezzare su una BMW...ma si trattava comunque di un esemplare nuovo e con pochissimi Km all'attivo. Sarei curioso di riprovare la stessa auto con qualche migliaio di Km in più sul groppone.....
coxi ha scritto:Ciao! io ho acquistato la mia ad aprile 2014 e credo che sia esente dal problema noto della catena.... Comunque che tu sappia, c'è modo di vedere quando è stata prodotta? Anche se mi sembra difficile (o quantomeno auspicabile da parte mia...) che sia stata prodotta più di 7 mesi prima....
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa