Fancar_ ha scritto:Finalmente un test di durata sui 200.000 km.
Troppi pensano che arrivati a 100 mila km un'auto sia quasi alla frutta.
A proposito: come si è comportata la piccola torinese ? Non ho ancora avuto modo di leggere la rivista.
Fancar_ ha scritto:Finalmente un test di durata sui 200.000 km.
A proposito: come si è comportata la piccola torinese ? Non ho ancora avuto modo di leggere la rivista.
è il 1.4 16 v...questa prova la trovo molto interessante...solo che potevano scegliere il 1.3 MJ o il 1.2...alla fine il prestante 1.4 ha sempre raccolto pochi consensi...diciamo che uno si può fare un'idea della qualità della vettura...ottovalvole ha scritto:scusate la mia ignorantitudine,ma che motore è?
beh fiat ha parecchi problemi, ma i suoi motori sono sempre stati okNEWsuper5 ha scritto:ennesima dimostrazione che un qualsiasi motore con una corretta manutenzione ha una vita operativa lunga.
a parer mio potrebbe superare senza grandi difficoltà i 300mila.
la seccatura è che queste prove costano parecchio, perchè sarebbe bello avere un test anche per altri modellimotori, ovviamente non solo fiat.
fabiologgia ha scritto:Fancar_ ha scritto:Finalmente un test di durata sui 200.000 km.
Dall'articolo si legge che si e' comportata molto bene, la meccanica ha retto benissimo e, con una buona revisione, e' ancora in grado di garantire un'ottima affidabilità. Se fossi nella redazione io continuerei la prova, per vedere fin dove si può realmente arrivare, ossia fin quando si presenta il primo guasto grosso.
Sinora le uniche componenti che mostrano i segni dell'età pare siano gli interni, il sedile di guida e' sfondato ed il volante molto consumato. In compenso va meglio di quando era nuova e consuma meno.
In tutti i casi, questa prova dimostra che quel motore, se ben tenuto, non teme gli alti chilometraggi. Il problema di chi acquista un'auto usata pero' e' che non conosce come il precedente proprietario l'ha trattata, i giornalisti, pur non risparmiandola, l'hanno comunque manutenzionata a dovere e trattata come si deve, cosa che non sempre corrisponde alla realtà e che può inficiare molto il risultato finale.
Saluti
kanarino ha scritto:Che i fire siano motori affidabili non è una novità, basta vedere quante vecchie Panda, Punto prima serie e Uno circolano ancora...come detto il problema rimane sul degrado degli interni, la Fiat dovrebbe investire di più sotto questo punto di vista.
ahahahha la mia Y sempre di 11 anni invece ha degli interni mantenuti degnamente,sembra molto più nuova dei 130000km che portaucre ha scritto:mba.. il fire di mio padre sfiora i 230.000 km. gli interni sono malconci, ma l'auto ha 11 anni, mi pare normale. è stata maltrattata sempre con carichi elevatissimi, basti pensare alla vendemmia e ai carichi dell'attività commerciale di famiglia (articoli per la casa tra cui pesantissimi vasi di terracotta).
la mia multijet è a 187.000 km e il motore pare nuovo....
Sono d'accordo. L'imbottitura ed il rivestimento dei sedili sono un classico...kanarino ha scritto:Che i fire siano motori affidabili non è una novità, basta vedere quante vecchie Panda, Punto prima serie e Uno circolano ancora...come detto il problema rimane sul degrado degli interni, la Fiat dovrebbe investire di più sotto questo punto di vista.
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa