kasparov0701 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Grazie....non sono duecento wuro però credo che il mio discorso abbia ancora senso :uno che può spendere 75000 euro ne vuole risparmiare 340 (meno du 1? al.giorno) sul bollo?
Molti credo di sì.
Comprare auto costose non significa anche voler regalare soldi inutilmente a questi pagliacci. Senza considerare proprio la soglia, che in tanti preferiscono, in ogni caso, non superare.
Come dimostra la vendita di auto superbollate, crollata.
Considera che poi anche l'usato diventa più difficile da vendere, dopo qualche anno, e quindi ci si rimette in termini di svalutazione.
Immagina chi poi lo compra a 30-40k usato.
340? di bollo non sono 3000, ok, ma sono più del 50% in più del bollo normale.
Tieni conto anche che, con questa gentaglia, avere kw significa comunque essere a rischio di fare nuovamente da bancomat alla prossima crisi: visto come (non) ragionano, possono benissimo raddoppiarlo alla bisogna, blaterando a sproposito di "equità" e scemenze simili.
Ci vorranno almeno 10/15 anni, nel momento in cui lo toglieranno, per rimediare ai disastri fatti dal superbollo.
Grazie degli spunti, effettivamente già per chi compra usato il discorso cambia (in 3 anni mi sa che ci viene fuori un cambio gomme completo).
A pari prezzo però io non avrei dubbi, forse non mi rendo ancora conto della situazione.
Buona weekend a te.