Buongiorno, fratelli VW.
Per pura curiosità tecnica e perché un giorno, chissà, ci sarà l'opportunità di acquistare un'auto con questo motore, mi piacerebbe sapere se qualche utente della GTD può darmi i suoi riscontri in merito a prestazioni effettive, consumi, rumorosità e comfort di marcia di questo propulsore, che le Skoda montano sull'Octavia RS e sulla Superb, su quest'ultima in abbinamento alla trazione integrale e su entrambe in abbinamento al DSG.
Ho viaggiato su una A3 2.0 TDI-CR 170 CV DSG e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla spinta, sia con il cambio in D, sia con il cambio in S.
Inutile dire che era molto silenzioso e fluido, ma non vorrei che su un'auto un po' meno insonorizzata (Octavia) si faccia sentire di più, o su una Superb (dal peso di circa 1'600 kg, non so quanto pesi l'A3, ansimi un poco e si impigrisca, specie se abbinato alla TI).
Alcuni possessori lo definiscono un motore piuttosto violento se accoppiato al cambio manuale, ma voi cosa ne pensate?
Grazie, ciao.
Isacco
Per pura curiosità tecnica e perché un giorno, chissà, ci sarà l'opportunità di acquistare un'auto con questo motore, mi piacerebbe sapere se qualche utente della GTD può darmi i suoi riscontri in merito a prestazioni effettive, consumi, rumorosità e comfort di marcia di questo propulsore, che le Skoda montano sull'Octavia RS e sulla Superb, su quest'ultima in abbinamento alla trazione integrale e su entrambe in abbinamento al DSG.
Ho viaggiato su una A3 2.0 TDI-CR 170 CV DSG e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla spinta, sia con il cambio in D, sia con il cambio in S.
Inutile dire che era molto silenzioso e fluido, ma non vorrei che su un'auto un po' meno insonorizzata (Octavia) si faccia sentire di più, o su una Superb (dal peso di circa 1'600 kg, non so quanto pesi l'A3, ansimi un poco e si impigrisca, specie se abbinato alla TI).
Alcuni possessori lo definiscono un motore piuttosto violento se accoppiato al cambio manuale, ma voi cosa ne pensate?
Grazie, ciao.
Isacco