sc69s1 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Fancar_ ha scritto:BufaloBic ha scritto:ho letto per caso su un sito tedesco dove venivano riportati i dati rilevati dai singoli utenti con le loro auto, ho dato uno sguardo un po a tutti i modelli e con la 120d venivano rilevati consumi inferiori alcuni dei quali nell'ordine dei 20 km al litro. Per te sono dati reali???
Certo che è possibile!
Basta rispettare i limiti di velocità.
A 90km/h costanti la 120d fa anche i 23 con un litro.
io volevo sapere quali fossero i consumi effettivi per vedere un po come và questo motore. Vista la mia esperienza personale mi sembra improbabile che un motore 2.0 da 177 cv usato normalmente possa fare i 18 al litro, ma potrei anche sbagliarmi per questo chiedevo
Fare 20/23 con 1 litro con una 120d???? .... teoricamente forse si. Forse. Però è dura non percorrere mai tratti cittadini, non mettersi in fila ai semafori, non rallentare e ripartire, non incontrare salite. Ed è dura tenere sempre 90km/h con una 120d. Quasi mi verrebbe da dire (pur non essendo un corsaiolo): allora che la compro a fare una macchina cosi? Secondo me questi dati sono teoria. La realtà poi è differente.
hai perfettamente ragione, mi incuriosivano i consumi della 120d, cioè se era vero che a fronte di prestazioni piuttosto elevate consumasse addirittura meno delle rivali meno potenti come la mia 147, invece consuma quasi come la mia pur andando di più. Leggendo le prove delle riviste uno è portato a credere che si possono fare i 16-17 al litro senza pensieri, il sito tedesco riporta notizie di gente che dichiara i 20 al litro allora mi chiedevo se fossero dati realistici e lo chiedevo a voi. Era solo una mia curiosità