rosmarc ha scritto:apperò, qualcuno di Honda Italia che dice qualcosa al lancio di un nuovo prodotto. Roba da non credere...![]()
sempre più incomprensibile: è come avere in mano una scale reale e non rilanciare. Pazzesco.rosmarc ha scritto:apperò, qualcuno di Honda Italia che dice qualcosa al lancio di un nuovo prodotto. Roba da non credere...![]()
albelilly ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari![]()
onde cercare di evitare quanto possibile le fregature, la mia esperienta mi insegna ad usare sempre una certa prevenzioneelancia ha scritto:albelilly ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari![]()
Può darsi... ...però ho aggiornato la mia firma...![]()
albelilly ha scritto:onde cercare di evitare quanto possibile le fregature, la mia esperienta mi insegna ad usare sempre una certa prevenzioneelancia ha scritto:albelilly ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari![]()
Può darsi... ...però ho aggiornato la mia firma...![]()
![]()
![]()
mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari.
le auto giapponesi costruite in madre patria hanno un livello nettamente migliore di quelle costruite in altri paesi, non lo dico solo io, lo dice l'esperienza comune.NicoV12 ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari.
Beh considerando che il diesel è più usato quì in Europa che in altre parti del mondo non avrebbe avuto molto senso farlo in Giappone.
E comunque ragazzi, non stiamo parlando di motori artigianali firmati da chi li assembla, questi inglesi mica sono degli incapaci. Non è che un giorno si sono svegliati e hanno deciso di aprire una fabbrica Honda a Swindon. I dindini per aggiornare e migliorare i macchinari in fabbrica ce li mette mamma Honda, mica gli inglesi.
albelilly ha scritto:le auto giapponesi costruite in madre patria hanno un livello nettamente migliore di quelle costruite in altri paesi, non lo dico solo io, lo dice l'esperienza comune.NicoV12 ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari.
Beh considerando che il diesel è più usato quì in Europa che in altre parti del mondo non avrebbe avuto molto senso farlo in Giappone.
E comunque ragazzi, non stiamo parlando di motori artigianali firmati da chi li assembla, questi inglesi mica sono degli incapaci. Non è che un giorno si sono svegliati e hanno deciso di aprire una fabbrica Honda a Swindon. I dindini per aggiornare e migliorare i macchinari in fabbrica ce li mette mamma Honda, mica gli inglesi.
Il giapponese e l'asiatico in generale, per mentalità nel proprio lavoro ci mette anima e corpo ed i risultati si vedono in termini di qualità costruttiva ed affidabilità in generale da decenni ai vertici della produzione mondiale.
L'europeo è più un tira a campà; non dico che qui si lavora male ma sicuramente con meno cuore di come lo si faccia in estremo oriente.
Sinceramente pensavo che il nuovo 1,6 i-dtec fosse assemblato in Giappone e poi installato sulle vetture a Swindon. Peccato non sia così.
opinioni personali...le tue.....elancia ha scritto:albelilly ha scritto:le auto giapponesi costruite in madre patria hanno un livello nettamente migliore di quelle costruite in altri paesi, non lo dico solo io, lo dice l'esperienza comune.NicoV12 ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari.
Il giapponese e l'asiatico in generale, per mentalità nel proprio lavoro ci mette anima e corpo ed i risultati si vedono in termini di qualità costruttiva ed affidabilità in generale da decenni ai vertici della produzione mondiale.
L'europeo è più un tira a campà; non dico che qui si lavora male ma sicuramente con meno cuore di come lo si faccia in estremo oriente.
Sinceramente pensavo che il nuovo 1,6 i-dtec fosse assemblato in Giappone e poi installato sulle vetture a Swindon. Peccato non sia così.
Hoc minus sapiens est.
(in mea modesta opinione)
Anche perchè chi detiene un primato per l'eccellenza assemblativa mi pare strano delocalizzi SENZA esportare anche quel tipo di disciplina/metodo. Sarebbe un harakiri.
Se mi parli di lavorazioni artigianali ci sta, ma non bisogna generalizzare.
I miti e le leggende ci confortano ma la realtà non è la stessa cosa.![]()
albelilly ha scritto:opinioni personali...le tue.....elancia ha scritto:albelilly ha scritto:le auto giapponesi costruite in madre patria hanno un livello nettamente migliore di quelle costruite in altri paesi, non lo dico solo io, lo dice l'esperienza comune.NicoV12 ha scritto:mmmmhhhhh, pensavo fosse prodotto in Giappone, invece lo fanno a Swindon, magari non vuole dire ma, imho, è un motivo in più per non prendere i primi esemplari.
Hoc minus sapiens est.
(in mea modesta opinione)
Anche perchè chi detiene un primato per l'eccellenza assemblativa mi pare strano delocalizzi SENZA esportare anche quel tipo di disciplina/metodo. Sarebbe un harakiri.
Se mi parli di lavorazioni artigianali ci sta, ma non bisogna generalizzare.
I miti e le leggende ci confortano ma la realtà non è la stessa cosa.![]()
realtà toccata con mano in sede di centinaia di perizie effettate da me e dai miei collaboratori a seguito di incidenti o contenziosi di ogni tipo quando ero ancora in attività.... le mie....
Vedi, caro Elancia, in tanti anni di lavoro ho avuto l'occasione di vedere le auto e praticamente tutti i veicoli sotto la pelle e, fidati, anche se spesso sembrano identici, a volte le differenze sono eclatanti.
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa