Salve,
come da oggetto possiedo una fiat panda 1.3 Mjt 69 CV del 2005 con 130000 km all'attivo.
La scorsa settimana ho fatto il tagliando presso un'officina FIAT autorizzata (la macchina fino a quel momento andava perfettamente) con cambio dei seguenti componenti:
-filtro diesel;
-filtro olio;
-olio motore;
-filtro aria;
-filtro antipolline.
Premetto che utilizzo sempre il Bludiesel, negli ultimi 4 giorni sento una forte puzza di Diesel quando accendo il riscaldamento dell'auto e aprendo il cofano sento la stessa forte puzza. Ovviamente con il ricircolo non sento questo forte odore.
Nel vano motore noto degli schizzetti oleosi ormai asciutti in corrispondenza della batteri e anche sul coperchio filtro aria, ma credo fossero presenti anche dopo il tagliando.
Cosa può essere? Inoltre sento un rumore "tipo carterino lento" intorno ai 1500 - 2000 giri sia in folle sia quando premo la frizione per scalare la marcia.
Grazie in anticipo
come da oggetto possiedo una fiat panda 1.3 Mjt 69 CV del 2005 con 130000 km all'attivo.
La scorsa settimana ho fatto il tagliando presso un'officina FIAT autorizzata (la macchina fino a quel momento andava perfettamente) con cambio dei seguenti componenti:
-filtro diesel;
-filtro olio;
-olio motore;
-filtro aria;
-filtro antipolline.
Premetto che utilizzo sempre il Bludiesel, negli ultimi 4 giorni sento una forte puzza di Diesel quando accendo il riscaldamento dell'auto e aprendo il cofano sento la stessa forte puzza. Ovviamente con il ricircolo non sento questo forte odore.
Nel vano motore noto degli schizzetti oleosi ormai asciutti in corrispondenza della batteri e anche sul coperchio filtro aria, ma credo fossero presenti anche dopo il tagliando.
Cosa può essere? Inoltre sento un rumore "tipo carterino lento" intorno ai 1500 - 2000 giri sia in folle sia quando premo la frizione per scalare la marcia.
Grazie in anticipo