Prime impressioni dopo 2 giorni e 230 km percorsi alla caxxo di cane così tanto per...
Difetti
1 - I tasti dei vetri elettrici sono troppo indietro, io avrei messo in basso quelli dell'esclusione dei comandi dei passeggeri spostando in avanti quelli dei vetri.
2 - Smart key, allontanandosi dalla macchina con i vetri abbassati, questi NON si chiudono, perché?
3 - altro difetto dei vetri comune anche alla mia Yaris e per me incomprensibile è perché mai l'automatismo funziona solo per il finestrino lato guidatore? Lo trovo stupido, quando devo rialzare tutto posso farlo con un tocco per il mio mentre devo restare con i pulsanti pigiati con gli altri.
4 - l'head up Display riesco a trovarlo confortevole settandolo tutto in basso. Io amo stare altro, quindi per me che sono 181 riesco a posizionarlo bene, ma se qualcuno fosse più alto di me come potrebbe fare per vederlo bene?
5 - a tre ore dalla consegna qualcuno di simpatico mi ha già regalato una bella sportellate sul lato destro. Ho imprecato. Porca pupazzola
6 - l'audio si sente benissimo, anche il DAB è un piacere da sentire, specie m2o dance, ma secondo me un po' di volume in più non avrebbe guastato l'effetto tamarro che Mazda 2 già ha di suo, con quella splendida linea e cerchi ipnotico.
7 - il libretto delle istruzioni pare tradotto da google translate, Non è chiarissimo
Ora i pro
Innumerevoli, la vettura, oltre ad essere bellissima è anche gradevole da guidare, i fari led in automatico sono portentoso e il tutto dà un senso di compiutezza e di "ben fatto" simile a quelio che si prova su Audi.
Ho fatto il pieno appena consegnata e di nuovo stamattina. Ebbene, pur avendo tirato le marce e girato molto in paese e pur essendo il motore nuovo, ho fatto i 18,3 km/l che mi paiono un ottimo risultato, peraltro con un motore parecchio brillante. Davvero.
Ora vedo se riesco a mettere una foto, mi da problemi di grandezza file.
A
Ciao a tutti