ch4 ha scritto:Non ho alcuna nozione legale e quindi provo a risponderti solo in base al buon senso.
Se per ipotesi un eventuale ladro stordito dal tuo congegno cadesse battendo la nuca contro un marciapiedi o venisse colto da infarto avresti tante e tali rogne, azzardo omicidio doloso, che ti rovinerebbero la vita molto più di un eventuale furto d'auto.
In altri paesi molto più orientati alla difesa ad ogni costo dei propri beni forse sarebbe una buona idea, qua te la sconsiglio vivamente.
Carlantonio70 ha scritto:Questi post mi sanno di film già visto ... e anche di recente.
![]()
Memuz ha scritto:Vabè metti che il ladro caschi a terra fracassandosi la testa e resti anche vivo (per sfiga), tu scappi via (come potrebbe fare lui)... pensi che vada dalla polizia a dire "stavo cercando di aprire l'auto targata CA220NE per rubarla e mi hanno dato la scossa e sono caduto a terra. Ora non potrò più lavorare..."?
ma è davvero realizzabile tecnicamente? :shock:salvoplef ha scritto:Per dissuasore elettrico intendo quello che ti stordisce man mano che lo tocchi.
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa