Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità | Pagina 1283 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    ...e su questo possiamo certamente concordare. Ed è proprio per questo, che ritengo che la "transizione" del settore auto - IMHO - sia impostata in modo completamente sbagliato.
     
  2. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    1.048
    Grazie per il tuo intervento.
    Volevo solo precisare che quel " ve ne fregate altamente" non era riferito nè a te ne a Zeno che in più di una occasione avete dimostrato notevole coerenza e non siete per nulla talebani sulla transizione.
    Mentre ci sono alcuni personaggi che qualunque cosa tu scriva anche sensata ed oggettiva, contro la transizione e le sue conseguenze, ti da sempre contro. Ma proprio sempre.
    Nel mio piccolo ho sempre sostenuto che chi è nelle condizioni di passare alle BEV fa benissimo a farlo.
    Come ho sempre sostenuto che chi non ha il garage e neanche le possibilità economiche fa benissimo a stramaledire l'imposizione.
    Poi ci sono i filosofi che dicono che non c'è nessun obbligo che scatta nel 2035. Ecco, questa mi sa tanto di presa per i fondelli dal momento che qui siamo in Europa e se le fabbriche devono produrre solo BEV ne consegue l'obbligo per i poveracci di tenersi il catorcio già ventennale o andare a piedi. Ma qui scatta il secondo round di presa in giro : ci sono i mezzi pubblici.
    Il mio nikname potrebbe fuorviare ma in reltà non provoco mai nessuno che educatamente replica con logiica e buon senso. Cosa che alcuni forumisti (pochi per fortuna) fanno piuttosto spesso ritenendosi più intelligenti e colti della media istat. Non c'entra ne la laurea ne la cultura. Puoi esser un genio e non saperti allacciare le scarpe o prepararti una pastasciutta.
    Anche l'ostentazione della propria cultura è segno di scarsa sensibilità ed empatia.
    Un pò come alcuni scrittori che amano rendere astrusi alcuni concetti per gettarci in faccia tutto il loro sapere. Il famoso complesso di Dante.
    I più grandi giornalisti e scrittori sono comprensibili, non dico per tutti, ma alla maggior parte delle persone.
    Ti saluto e ti rispetto
     

Condividi questa Pagina