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Kia niro trifuel è più in generale a gpl

Kia niro trifuel è più in generale a gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gabryflash

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    Buongiorno,
    Ho visto in una pagina del sito Kia che esisterebbe una Niro gpl trifuel oltre ad una gamma gpl ma nel configuratore non ne trovo nemmeno una e non capisco perché. Avete notizie?
    Tra l’altro nemmeno in rete trovo molto materiale eppure sarebbe una bella opzione per voi come me cerca un auto con cambio automatico per fare tanto km.
     
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  2. albert56

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    e il terzo carburante quale sarebbe? Ho l'impressione ci sia un errore...
     
  3. Gabryflash

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    Elettrico, gpl e benzina.
    C’è sil loro sito così come le auto a gpl che però non le trovo sul configuratore
     
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  4. albert56

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    allora è ibrida/gpl, tanto per capirci qualcosa, per me non sarebbe l'ideale, dato che non voglio ne l'ibrido ne il cambio automatico e vengo dal gpl, ma ho preso una sandero a benzina dato che faccio pochi km e il gpl ha i suoi problemi...
     
  5. Gabryflash

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    Sì in effetti è più chiaro così
     
  6. Gabryflash

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    Con pochi km fai bene ma io ne faccio oltre 30 mila e sono a partita iva per cui sarebbe il top. Il cambio automatico mi serve perché mi sono abituato ed è comodo
     
  7. albert56

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    ma per carità, se ti piace fai bene a prenderlo, ho solo espresso il mio parere, ho guardato nel sito ma non mi ci sono raccapezzato, non vorrei dire che è mal fatto, ma quasi...
     
  8. sd74Roma

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    Credo che debba rivolgerti ad un concessionario, perche' le Kia non sono native a Gpl, ma vengono modificate negli stabilimenti BRC quando giungono in Italia. Probabilmente i modelli piu' richiesti li mettono sul configuratore, quelli piu' di nicchia a richiesta
     
  9. StelleStrisce

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    In Corea i taxi Hyundai erano ibridi / GPL da un decennio circa...poi non dovrei parlare ma... la nostra Auris HSD del 2013 è stata convertita a GPL con impianto Romano da una nota officina di Milano e a oggi con 293mila km, 260mila li abbiam fatti a gas... sostituendo solo una volta gli iniettori benzina perché bloccati con un set revisionati presi in America (sono identici a quelli della Prius).

    I motori termici montati sulle ibride, che normalmente girano col ciclo Atkinson-Miller sono molto affidabili e hanno temperature di funzinoamento molto basse, ideali per il GPL. Attenzione però che quello sulla Niro mi pare a iniezione diretta quindi un po' difficile da "gasare"...
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2024
  10. Beyond

    Beyond

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    Non esiste una Niro ufficiale benzina/HEV/gpl.
    Puoi postare il link del sito dove l'hai vista?
     
  11. march73

    march73

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  12. Pol87

    Pol87

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    imvho, è un modo perfetto per pagare un'auto 20k euro più del suo valore.
    Vorrebbe dire unire i costi (e le manutenzioni) di un'impianto a gpl su un'auto ibrida (e anche plugin).
    Scegliendo plugin+gpl forse rientri della maggiore spesa entro i primi 5centomila km, se fatti in 5 anni.
    Considera che l'automatico probabilmente chiederà un paio di frizioni nel frattempo, con bombole e batterie ti resta il baule di una smart..

    Per me è no.
     

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