la a 1 se ne annunciò fine come anche q 2 nel 2022,quando vw prevedeva che dal 2026 vw audi avrebbero avuto tutto elettrico nel nuovo;flop di a 1 dovuto alla qualità skodizzata di molte plastiche a partire da 24 mila;la polo costava meno,poi arrivò a 22 mila e la a 1 ebbe quasi 1 boom di vendite perchè scontata dopo i primi 2 anni;la a 1 flop perchè non c è la diesel che sarebbe partita da 30 mila e 60 mln per 1 utilitaria con plastiche skoda con 4 anelli era troppo quando il cliente audi poteva a 30 mila euro comprare l a 4 del 2008 usata;la q 2 ha il diesel,sostanzialmente uscirà di produzione perchè se si mette ibridazione si allunga ecc poi la prezzano 1000 euro meno della q 3,a quel punto prendi la q 3 nuova o km zero,insomma audi zero coraggio nel non mettere diesel su a 1 e zero coraggio di mettere direttamente q 2 come entry level al giusto prezzo quello dell a1;così i clienti audi han preso la q 2 a 3 mila euro in + snobbando l a1 ma poi q2 è rimasta fregata giù dalla taigo e su dalla t roc (+ lunghe + alte + spaziose entrambe);in realtà anche l attuale t cross la polo "jeepino" ha praticamente lo stesso spazio della q 2 (meno bagagliaio) per cui q 2 è flop perchè ha 3 concorrenti interne che la divorano e la seconda serie praticamente identica costa 5 mila euro in + senza motivo;fine ingloriosa come la a 2 che virtualmente andò a sostituire
anche fossero state successi Comunque per fare auto elettriche va pensata una piattaforma,1 telaio nuovi,fatti apposta;in cina esiste q 2 elettrica ma forse è stile panda elettra 1990 con batterie al piombo,non se ne è + parlato,quattroruote per es non l ha mai provata per curiosità,magari era importabile con qualche miglioria come la taigo;
a 1 certo punto il gruppo ha deciso di continuare a vendere ancora a 1 e q 2 nel 2023 e 2024,ora però che il gruppo è in difficoltà + gravi colpa flop di id 3 e q 4 potrebbero mandare a casa gli operai che costruiscono a 1 e q 2 come già fatto con quelli che facevano tt ed r 8 e a 5 coupe e cabrio e a 3 cabrio tutte nicchie chiuse per ora