Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Vendite delle auto "italiane" in Italia a rischio?

Vendite delle auto "italiane" in Italia a rischio? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.846
    Piaciuto:
    9.957
    Messa cosi'....
    Sembra un autosuicidio.
    Gia' vendeva pochino prima ed era un capolavoro di auto.
    Oggi con l' aleggio che la sovrasterebbe di Peugeot....
    E con motorizzazioni non proprio azzeccate....

    -----------------POSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-------------------

    ??
     
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.142
    Piaciuto:
    490
    Un collega di mio padre disse una volta che in Fiat si esagerava con la "competizione" tra i marchi.

    Competizione voluta che serviva a creare sempre nuovi e migliori prodotti, nella logica delle case produttrici. Si riferiva ovviamente a Autobianchi-Fiat.Lancia Alfa Romeo dopo.

    Se tu togli lo spirito di "competizione" cosa spinge a fare sempre migliori auto? Ah forse lo stimolo arriva da LeapMotor....o forse adesso che han tolto i centri design e ricerca e sviluppo arrivano solo altri stimoli....
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.116
    Piaciuto:
    2.722
    personalmente ho un occhio di riguardo per quello che può essere una produzione nazionale dell'auto completa od almeno la componentistica.
    In questo senso, nel mio immaginario il gruppo VAG si appoggia alla componentistica italiana più di quanto non faccia Stellantis.. basti guardare come i francesi hanno preferito Faurecia alla ben più competitiva Marelli.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2024
    A GrazianoDT e GuidoP piace questo messaggio.
  4. Zizzo72

    Zizzo72

    Iscritto:
    1589562056
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    15
    direi che un italiano medio , sopratutto se giovene e al primo lavoro ha seri problemi finanziari ( soldi) per comprare "italiano".
     
  5. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.312
    Piaciuto:
    1.097
    Competizione??
    Ma quando mai?? Spero tu stia scherzando..
    A Lancia hanno tolto la trazione integrale, in quanto più sportiva rispetto le vetture Alfa a trazione anteriore…
    Se ci sarebbe stata vera competizione tra i marchi oggi il gruppo esisterebbe ancora, sempre imho.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.846
    Piaciuto:
    9.957

    Il gruppo, se intendi FIAT penultima....
    Voleva, da un pezzo, disfarsi della baracca....
    Siccome non ha trovato nessuno se la comprasse in toto
    ( magari a bei soldoni ),
    ha impostato il tutto in versione: " fusione ", con i Francesi....
    ---------------------------------Virgolettato------------------------------------
    ....Per salvare un minimo di faccia davanti il PAESE tutto....
    ( e ai 220 mld, sborsati dal QUALE, nel corso degli anni )
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2024
    A loopo_due e GrazianoDT piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.846
    Piaciuto:
    9.957

    Perche'
    Francese e Tedesco ....
    NO

    ??
     
    A Zizzo72 piace questo elemento.
  8. Zizzo72

    Zizzo72

    Iscritto:
    1589562056
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    15
    si certo, pure le giapponesi e le coreane fatte in est europa per quello, resta fuori dal coro le francesi fatte in marocco....vedi dacia
    poi come ricordavamo in altri post un conto e' la pubblicità inaffidabile del prezzo dell'auto un altro poi sono i preventivi in concessionaria.....
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.142
    Piaciuto:
    490
    Sto parlando di anni ottanta....
     
  10. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    755
    Piaciuto:
    467
    Quoto in toto, anche io sono di Torino e anche io ho preso atto di questo.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.142
    Piaciuto:
    490
    Alcuni di noi sono andati a vedere la nuova Lancia Y. Io e un'altra persona abbiamo notato che non è che ci fosse gente in coda che si strappava le vesti per provarla. Nel mio concessionario di zona la cosa era anche ben organizzata e la Kermesse poteva anche servire per "vautare" altre autovetture del gruppo. Ma ripeto in centro mattinata io e mia moglie abbiamo interrotto il watsappare dei venditori....

    La pubblicità c'è stata. Quanto questo "disinteresse" è stato mediatico e quanto reale?
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.196
    Piaciuto:
    705
    perchè, invece, VW, il marchio "più amato dagli italiani" :emoji_joy::emoji_joy: che fa?? il commento ha, appunto, quella sfumatura hater come spesso capita in Italia parlando di Stellantis
     
  13. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    755
    Piaciuto:
    467
    L'ho notato anch'io ed era domenica pomeriggio al Motorvillage di Torino. Poca gente, non ho fatto nessunissima coda per salirci sopra, neanche per il catering...
     
    A giuliogiulio e GuidoP piace questo messaggio.
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.142
    Piaciuto:
    490
    Mio nonno era amico del titolare di quell'autosalone, morto da anni. E mio nonno da prima ancora. Quindi il "legame" con quel concessionario è forte in un certo senso, mai a mia memoria una presentazione così "loffia" e mai a memoria una presentazione così "loffia" per una bella auto, perchè Haters o non HAters questa è proprio una bella auto, se ce la si può prermettere in allestimenti non base. E il costo è di conseguenza.
     

Condividi questa Pagina