Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 330 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Arriveranno nel 2023, ma forse verranno presentate prima. Vedremo.......
     
  2. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    A loopo_due piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
  5. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    A inizio 2023 vedrò come saranno messi a livello di produzione; oggi ho visto passare finalmente una bisarca con molte Tonale, ma il problema è davvero ormai globale...
    I tempi di attesa x un'auto nuova si sono ormai dilatati enormemente, tanto da portare alla follia il valore dell'usato (la figlia di un'amica ha pagato una Twingo di 2 anni con circa 47ooo km. 14K € il mese scorso, mentre io ho acquistato, usufruendo degli incentivi, una Ypsilon Hibrid nuova nel settembre 2021 x 11 K €!!...)
    Se comunque il restilyng del duo Alfa mi convincerà, passerò alla terza Giulia,l'unica macchina che ancora riesce a emozionarmi, già solo guardandola...
    Sauti
    Saluti
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se il futuro sarà un ricarrozzo unico sicuramente.
     
    A loopo_due, omniae e vecchioAlfista piace questo elemento.
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Gente che conosce chi lavora in ex fca mi ha detto che la prossima stelvio sarà una 3008 lunga, alcuni siti invece dicono che le grosse alfa saranno su base nuovo pianale maserati bev.
    Dico la mia stelvio purtroppo 3008 lunga, alfona segmento E pianale "maserati" o il large che non si capisce bene cosa sia vedendo i prototipi ev di jeep non mi pare proporzioni da giorgio o maserati......erede giulia vedremo.
    Ripeto solo mie supposizioni.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2022
    A Aksis piace questo elemento.
  9. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Per me, se fossero intelligenti e ci tenessero alla produzione in certi impianti tipo cassino, con un solo pianale fai saltare fuori le seguenti auto:

    Giulietta
    Giulia(giulietta sedan)
    Giulia SW
    Stelvio(suv coupè della giulia)

    Come fa mercedes con classe a, cla, cla shooting break e gla.

    Il pianale con rwd(quello della maserati/jeep per intenderci) se lo giocheranno per la segmento e(forse fatta in usa sul pianale della nuova dodge).

    Cassino, campava meglio quando c'erano 3 auto di segmento c(bravo, delta e giulietta) che non ora con 3 segmento d(giulia, stelvio e grecale).

    Spero ci sia un po' di sale in zucca e voglia di rimettersi in carreggiata, vedremo.
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Infatti solo pianale il Medium stellantis...308 rinominato:) prox tonale e prox D...
     
  11. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Comunque stavo pensando, sappiamo che a melfi produrranno 4 auto bev su pianale stla medium, sappiamo che saranno 1 opel, 1 ds e 1 lancia, ma non sappiamo chi sia la quarta.

    Sta a vedere che è un'alfa, anche in virtù del fatto che Alfa nel posizionamento è accostata a lancia e ds.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    direi di partire intanto da quello che già c'è, Giulia, Stelvio e Tonale, fra un pò vedremo la gemella della Jeep Avenger (mi piace), al momento Maserati lo vedo un marchio più vivace e fa auto di un'altro livello....anche la Ferrari.
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Nulla di nuovo sul fronte occidentale (cit.)
     
    A loopo_due, Aksis e omniae piace questo elemento.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    Alfa Spider elettrica su pianale in carbonio, trazione posteriore e capote in tela manuale stile MX5, strumentazione digitale e impianto stereo godurioso....ecco un Alfa che immagino per il futuro. Mi ci immagino a girare per Positano in autunno, la immagino anche compatta e agile, batterie piccole e leggere dalla ricarica veloce, una sosta di mezz'ora e si riparte.
     
    A vecchioAlfista e Aksis piace questo messaggio.
  15. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    431
    le Mercedes che citi sono delle segmento C

    poi parli di segmento E

    ti sei un attimo perso il segmento D .. segmento che nel premium conta tantissimo e dove devi andare a sfidare la concorrenza tedesca .. e non lo fai in 5-6 anni … ma con continui e continui investimenti

    altro che sale nella zucca ….


    .. se faranno delle 308 ricarrozzate nel segmento D vorrà dire che avranno gettato la spugna e non vorranno più competere lasciando definitivamente il premium nelle mani dei tedeschi .. si accontenteranno di scarse vendite ad alto prezzo a quattro decerebrati come quelli che comprano le ds
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2022
    A loopo_due e Aksis piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina