Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cercasi volontario...

Cercasi volontario... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    quello era il metodo "wyllis" nella seconda mondiale..bene o male sono parenti..
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Come il calcestruzzo armato : D
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Da quel poco che so....
    Salire, e' piu' facile che scendere
     
  4. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    mah...si, e no...se vuoi scendere sulle ruote sicuro, rotolando diventa facile....
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    A me sembra tutta pubblicità, quando vado ad aprire le foto più piccole mi si apre un mare di pubblicità della Jeep. Comunque per puro esercizio fosse la mia cercherei di creare un contrappeso dalla parte opposta. Si rovinerebbe un pò ma meglio che buttarla.

    Per la cronaca:
    In marocco mi sono trovato in una situazione simile ( ma non c'era lo strapiombo). ho fatto scendere tutti e ho fatto manovra inversa e ne sono uscito.
     
  6. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Le South Hills Preserve sono delle colline a sud di Loma che sono percorribili anche con un fuoristrada attraverso l'entrata dello Scott Canyon e poi le piste e i sentieri si diramano per le colline. Il problema è che se non li conosci fai presto a sbagliare e prendere una pista che poi in realtà diventa nel giro di pochi metri un sentiero vero e proprio. Ma se comunque il sentiero ai lati ha terrapieno non c'è nessuno pericolo visto che la vegetazione si riduce a cespugli e lo percorri lo stesso. Il problema è quando il sentiero in altura congiunge 2 colline come questo caso sul Trail Razor Ridge che può stringersi come in questo caso. Infatti è un sentiero percorribile in alcuni tratti a piedi e in bici. Probabilmente l'ha scambiata inizialmente per una pista e poi si è ingabolato. Ecco una foto del posto, con un po più di verde, presa in pratica dal davanti di dove si è fermata l'auto.
     

    Files Allegati:

  7. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Mi sembra lo stesso furbo di questo nelle foto sotto che con un Rav4 ha voluto fare lo stesso percorso dei veri fuoristrada off-road e poi si è impegolato. Mah... certa gente pensa di comprare certe auto e di divenire invincibile.
     

    Files Allegati:

    A Giulk1971 piace questo elemento.
  8. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Mmmmmm, più ci penso......e se fosse un fotomontaggio?
     
  9. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    In realtà è molto diverso.
    Prova a pensare ad un free climber; sale con relativa facilità, ma per scendere sfrutta esclusivamente la corda. Se tornasse a ritroso oltre a metterci N volte tanto, rischierebbe troppo.
     
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Mah.. non sarebbe un'ottima pubblicità per Jeep. Dicono che con una di quelle vai dove vuoi e poi la posti in panne su un crinale?
    Sarebbe un suicidio.
     
  11. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    E' la stessa cosa che succede oggi per i Tir, usano dei navigatori non adatti e poi si incastrano in qualche via o passaggio.
    Pensava, visto la conformazione delle colline di passare dall'altra parte ma poi si è trovano in difficoltà.
     
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Nessuno è perfetto, può capitare a chiunque di ''incastrarsi''. Chi vede questa foto può anche pensare: '' cavolo, guarda dove è arrivato con una Jeep!!!'' e guardando il percorso magari pensare '' certo non poteva fare più di così, non ha mica un'elicottero.......''. Punti di vista, vai a sapere come la pensa la gente. Quello che è sicuro è che ha avuto una visibilità PAZZESCA.
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Magari di notte no...

    Stavo pensando che dei miei amici che avevano il fuoristrada (parlo di anni 80 90 quando c'era la moda dei fuoristrada, io non avevo la patente ed erano amici più grandi) quasi tutti quelli che si sono incastrati, l'hanno fatto di notte, in camporella : D
    Uno in spiaggia con la Range Rover, un'altro su un sentiero abbastanza simile a quello in foto, con le scarpate sui due lati, con una Patrol GR... il primo con intervento salvifico del trattore del bagnino, il secondo con i pompieri a tirarlo fuori e relativo imbarazzo (il sentiero va ad un belvedere molto frequentato di giorno)
     
  14. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    L'unica volta che ho fatto fuoristrada di notte ho dovuto lasciarlo, fammi 2 ore a piedi e tornare il giorno dopo a riprenderlo. Non mi ero incastrato, ma non riuscivo più a vedere dove mettevo le ruote e per evitare di fare la fine dei tuoi amici ho preferito tornare a casa a piedi.
     
  15. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    1.000
    Piaciuto:
    536
    Ma perchè c'e qualcuno che pensa che con un rav4 moderno puoi fare seriamente off-road? :emoji_astonished:

    Mi sa che è più "fuoristrada" la mia Duster :emoji_laughing: comunque tempo fà in uno spiazzale c'era un tipo con una Jeep mi sembra la Compass, praticamente stava parcheggiando o cercava di farlo, in pratica ha spaccato il paraurti su un marciapiede alto poco più di un palmo.... e ho detto tutto
     

Condividi questa Pagina