Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta terza generazione (2008)

Lancia Delta terza generazione (2008) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    120 cv
    consumi buoni , non li ho mai calcolati da pieno a pieno
    tieni presente che non la uso praticamente in citta , i consumi oscillano dai 19 km/l ai 17km/l da cdb
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Rigenera spesso? Ho sentito che il 105 cv, essendo un multijet di 2 generazione consuma meno e rigenera meglio. E' vero?
     
  3. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    non ho mai capito come e quando rigenera.
    faccio viaggi quasi giornalieri di 100 km andata+ 100 ritorno e mai ho avuto proble di dpf
     
  4. pierpaolodoc

    pierpaolodoc

    Iscritto:
    1238544062
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    a detta di persone del settore, ovvero ingegneri che fanno formazione ai meccanici, la delta ha una difettosità più bassa della media , certo uno stemma sbiadito , un listello che salta o il volante usurato possono dare fastidio, ma molto molto meno che dover cambiare gli iniettori(1000?) come capita di sentire spessisimo con molti modell vw o altri difetti costosissimi di marche blasonate
    il problema della delta è il marketing fiat ,la linea elegante e non appariscente non interessa tutti la lancia delta se piace è un affare, ma putroppo piace a poche persone, oggi la maggior parte dei clienti se ne frega di avere un diesel twin turbo da 190cv odi avere alta tecnologia nella meccanica
    la gente oggi vuole la tecnologia che è aabituata ad usare , ovvero navigatore touch screen etc etc
    ieri facendo gli auguri ad un mio collega dentista lui min ha detto di aver preso la nissan qaskay 7posti, gli ho detto che era appena uscito il modello nuovo, ma lui mi ha detto che non gli importava, quando gli ho chiesto che motore avesse 1.5 o 2.0 lui titubanete ha ammesso di non ricordare bene, probabilmente il 1.5, ma era stracontento perchè la macchina aveva tutto 4 TELECAMERE, E CONNESSIONE COMPLETA PER IPHONE E IPAD
     
  5. turboasta

    turboasta

    Iscritto:
    1378196710
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, io ho accompagnato un amico al conce Nissan perché voleva una 4wd. Scoperto che si può avere solo con la motorizzazione 2.000, si è subito fatto convincere all'acquisto di una 1.500d con telecamere e un mucchio di altri inutili gingilli. Molti sono attratti da questi gadget e tralasciano le caratteristiche tecniche delle auto, I costruttori più scaltri lo hanno capito e il marcheting fa il resto. Guardate la pubblicità della adam. Cosa serve in auto una sveglia a comando vocale, quando hai sotto il cofano un motore antidiluviano? Chiaramente costa molto meno riempire la macchina di paccottiglia che progettare un nuovo motore, tanto più quando gli acquirenti non riescono dare il giusto valore alle cose.
     
  6. franco@libero.it

    franco@libero.it

    Iscritto:
    1299249234
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Salve ho un problema sulla mia delta 1.6 MJ..A volte, non sembre dal lato guidatore non esce aria calda.Smanettando sulla ventilazione tra MIn e MAx e mettendo Auto Mono e diavoleria dicendo si sente uno scatto tipo dentro la plancia non so forse qualche motorino...dopo di che l aria esce calda!!!Cosa puo essere?
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.784
    Piaciuto:
    1.121
    sperando di non infrangere regole...
    Temo ci siano buone possibilità si stian rompendo dei motorini, comuqnue qui http://forum.stloclub.it/viewtopic.php?f=14&t=4034&l=803812&hilitt=reset+#p803812 trovi una procedura di reset, e nell'ultima pagina una alternativa (che mi lascia scettico ma provare costa niente)
     
  8. KappaG

    KappaG

    Iscritto:
    1492731033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    io vorrei comprare nell'usato, un 1.4 benzina 120cv... ci sono devi difetti o problemi riscontrati per questo modello?
     
  9. home&office

    home&office

    Iscritto:
    1274894131
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho da due anni e mezzo una delta 1,6 JTD 105 cavalli e devo assicurare i lettori che è un ottima auto, comoda, rifinita bene e dai consumi molto bassi.
    Certo non è un fulmine ma il motore è elastico e poco rumoroso.In precedenza ho avuto un Audi 4 142 cv turbodiesel e francamente non provo nessun rimpianto per l'auto tedesca.
    Peccato non abbia un erede perchè la ricomprerei senza alcun tentennamento.
     
  10. blackgnat@alice.it

    blackgnat@alice.it

    Iscritto:
    1494446106
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    dopo tanto tempo ho voluto ridare fiducia a questa casa ho una delta 1.6 mj 120 cv. oro ma sono di nuovo rimasto deluso il tempo passa ma i difetti rimangono, clima bizona che non funziona lo ricaricano va per un po e poi si ferma non riescono a trovare il difetto come al solito scade la garanzia e buonanotte al secchio, freno a mano tirato molla all'improvviso una pinza e la macchina retrocede anche qui non hanno fatto nulla per sostituire in garanzia, il motore quando va su di giri perde colpi non lo fà sempre perciò non riescono a capire il difetto.
    che dire la macchina piace il motore c'è e consuma poco ha una buona tenuta ma purtroppo si perdono sempre nei difetti più banali....
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    Riapro questo vecchio topic poiché ho avuto modo di guidare per un centinaio di chilometri una Delta del 2014 (probabilmente una delle ultime usciite) da 105 Cv.
    Non ne avevo mai avuto l'occasione, prima.
    Un'auto davvero eccellente, la cui guida è assai gradevole.
    Il cruscotto di sera è accattivante. Il sedile posteriore in pelle è geniale.
    Il possessore dell'auto ne è parecchio soddisfatto, non ha avuto problemi in 5 anni.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    In 10aa sono a 215k chilometri, oltre ad una attenta manutenzione ho cambiato due volte la batteria ( una preventiva) l'altra mi ha lasciato fermo per strada, il compressore del condizionatore, la vaschetta dell'impianto di raffreddamento e quella del lavavetri
    Gli interni in pelle Frau chiari sono perfetti, il cruscotto è perfetto in pelle, funziona tutto perfettamente, per ora non la cambio
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  13. Utente_3059796972

    Utente_3059796972

    Iscritto:
    1575408733
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti e grazie in anticipo per le risposte...
    Sono in procinto di acquistare una Lancia Delta 1.4 T-Jet 120cv del 2008 con 80'000 km
    Premetto che la comprerei per farci almeno altri 100'000km nei prossimi 5/6 anni e il prezzo sembra un vero affare
    La consigliereste o credete che ormai dopo 11 anni ha gia dato il suo meglio e non arriva a 200'000km ??
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Benvenuto tra noi gentile Utente_3059796972

    Ti invito a cambiare il "numero" con un nick-name, operazione da ritenersi obbligatoria per essere sempre riconosciuti, soprattutto dai moderatori, grazie.

    Ecco come fare:
    https://forum.quattroruote.it/threa...ckname-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/

    PS: l'argomento è stato aperto 8 anni fa e l'utente (che non scrive dal 10/7/2018) chiedeva quali fossero "i difetti" di quest'automobile.
    A questo punto ritengo opportuno modificare il titolo con il semplice nome della vettura.
     
  15. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Il Tjet è un ottimo motore, se i km segnati sono i suoi ed è stata trattata decentemente , altri 100.000 non dovrebbe aver alcun problema a farli...
     

Condividi questa Pagina