<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 25 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti non dimentico, per questo dico di iniziare con quello che si ha oggi! Alla fine a parte la Junior e restling Tonale cosa vediamo oggi di nuovo? Si aspetta al Full elettrico per il 2028 sempre se arriva? Nel mentre abbiamo una Grecale ibrida su base Stelvio perché non pure Stelvio e Giulia? Si potrebbe coprire questi due anni del nulla, insomma quel bagno di sangue sembra essere voluto...

Il nuovo piano industriale di tutto il gruppo, e quindi anche casa per casa, sarà presentato il 21 maggio.
Per Alfa dovrebbe trattarsi dell’erede Tonale, del restyling Junior, delle eredi di Giulia e Stelvio e, forse, di una sorta di erede Giulietta. Vedremo.
 
Infatti non dimentico, per questo dico di iniziare con quello che si ha oggi! Alla fine a parte la Junior e restling Tonale cosa vediamo oggi di nuovo? Si aspetta al Full elettrico per il 2028 sempre se arriva? Nel mentre abbiamo una Grecale ibrida su base Stelvio perché non pure Stelvio e Giulia? Si potrebbe coprire questi due anni del nulla, insomma quel bagno di sangue sembra essere voluto...

ti seguo Angelo, però ad esempio per la Giulia devi andare oltre il nostro di mercato, ed anche quello UE, devi cercare di spingere il prodotto sul mercato USA e li come diceva secondo me bene @Davz ci vuole molto di più di un aggiornamento delle PU legato anche ad una attività di riconoscimento del marchio che ormai è andata persa nella maggior parte del pubblico.
Certo che poi come dici tu se non si inizia mai , però ci vogliono risorse economiche a lungo termine, e temo che il gruppo non abbia questa possibilità
 
So che dispiacera' ai puristi....
Ma concordo....
Spingere su Stelvio.
E su tutto quello che potrebbe derivarne.

Coi " fenomeni " ( Giulia ) che, pero', non vendono....
Alfa, oltre la gloria....
NON CATTURA ALTRO
Ma no Ari, non é questione di essere puristi, che oggi i Suv vanno di moda e cosa ormai accettata anche dai pruristi, ma allo stesso tempo se tieni la Stelvio su, di conseguenza puoi tenere anche la Giulia in listino e la costruisci solo sotto prenotazione e non a..STOCK che non sai se li vendi o no e li tieni ferme nei parcheggi delle concessionarie..... Vedi il mercato tedesco la triade continua pure con le Berline e SW nonostante il periodo transitorio che ci troviamo. Saluti
 
Il nuovo piano industriale di tutto il gruppo, e quindi anche casa per casa, sarà presentato il 21 maggio.
Per Alfa dovrebbe trattarsi dell’erede Tonale, del restyling Junior, delle eredi di Giulia e Stelvio e, forse, di una sorta di erede Giulietta. Vedremo.
Vedremo cosa ci riserva il piano industriale, ma la mia speranza é a lumicino.
 
Il nuovo piano industriale di tutto il gruppo, e quindi anche casa per casa, sarà presentato il 21 maggio.
Per Alfa dovrebbe trattarsi dell’erede Tonale, del restyling Junior, delle eredi di Giulia e Stelvio e, forse, di una sorta di erede Giulietta. Vedremo.

per come è evoluto il mercato, l'erede di Giulietta è Junior (forse qualche cliente va anche su Tonale).
Per Giulia la vedo dura, a meno di non usare la base della Peugeot 508 (già mi immagino i cori dei puristi sui forum).
 
per come è evoluto il mercato, l'erede di Giulietta è Junior (forse qualche cliente va anche su Tonale).
Per Giulia la vedo dura, a meno di non usare la base della Peugeot 508 (già mi immagino i cori dei puristi sui forum).

Mah, come tipologia di vettura la Junior non è un’erede della Giulietta (che tra l’altro era una segmento C), nel senso che chi ha posseduto una Giulietta penso che non si riconosca in una Junior. Qualcuno che l’ha comprata potrebbe essere un ex Giulietta, ma penso che si tratti di una forte minoranza.

Di una possibile hatchback su base Junior si è spesso parlato anche a livello dirigenti Stellantis (ne aveva parlato anche Imparato), però anche io non penso che si farà. Vedremo.

Ma siamo OT.
 
Ma no Ari, non é questione di essere puristi, che oggi i Suv vanno di moda e cosa ormai accettata anche dai pruristi, ma allo stesso tempo se tieni la Stelvio su, di conseguenza puoi tenere anche la Giulia in listino e la costruisci solo sotto prenotazione e non a..STOCK che non sai se li vendi o no e li tieni ferme nei parcheggi delle concessionarie..... Vedi il mercato tedesco la triade continua pure con le Berline e SW nonostante il periodo transitorio che ci troviamo. Saluti


Se e' possibile
o meglio,
se ha senso
-nella tempistica ( fra ordine e consegna )
-economicamente per cliente e Alfa, vendere su prenotazione un' auto...
Perche' no

??
 
ti seguo Angelo, però ad esempio per la Giulia devi andare oltre il nostro di mercato, ed anche quello UE, devi cercare di spingere il prodotto sul mercato USA e li come diceva secondo me bene @Davz ci vuole molto di più di un aggiornamento delle PU legato anche ad una attività di riconoscimento del marchio che ormai è andata persa nella maggior parte del pubblico.
Certo che poi come dici tu se non si inizia mai , però ci vogliono risorse economiche a lungo termine, e temo che il gruppo non abbia questa possibilità
..ma sicuramente bisogna essere presenti almeno li dove fino ad oggi si é stati presenti che si tratti di USA o UE o il mercato italiano .... mancano i soldi...ok ma non dico di presentare chissa quale novitá ma almeno la novitá di una Stelvio ibrida visto che la Grecale é presente non credo che ció costerebbe miliardi e la stessa Giulia senza pensare che si possa fare concorenza alla Maserati...quello é un altro mondo. Insomma farsi vedere che ci troviamo nel mercato.
 
Se e' possibile
o meglio,
se ha senso
-nella tempistica ( fra ordine e consegna )
-economicamente per cliente e Alfa, vendere su prenotazione un' auto...
Perche' no

??
Oddio, certamente le difficolta ci sono , ma diversamente é sempre meglio di stare completamente fermi e cadere nel dimenticatoio
 
Ultima modifica:
Oddio, certamente le difficolta ci sono , ma diversamente é sempre meglio di stare completamenti fermi e cadere nel dimenticatoio


Ti diro'....

Se,
a certi livelli
OGGI, con i SUV al 55% del mercato....
( gli stessi Cinesi mica ci mandano berline e SW )
....Se non hai in listino almeno 5 SUV,
non per scoraggiarti, ma sei tagliato fuori.
E ogni anno sei li' a fare gli stessi discorsi farciti di tante speranze
 
Ma non dimenticare che quelle due Alfa economicamente sono state un bagno di sangue, quindi quel tipo di azione non penso che possa essere ripetuta.
Assolutemente, però c'è anche da dire che il bagno di sangue è stato accentuato dal fatto che, a parte per un paio di Maserati e pochissimo altro, non è stato fatto nessunissimo travaso di tecnologie verso gli altri segmenti/marchi di FCA prima e tanto meno Stellantis poi. Senza contare che la gamma AR non è stata mai allargata e sviluppata come da piani originari.
Chiaro che sarebbe costato ma onestamente, come si potevano risollevare le sorti con 2 modelli lanciati e abbandonati dopo 2 anni? Viene da chiedersi per quale motivo siano stati approvati se poi non c'era l'intenzione di continuare ad investirci sopra...
Fa specie ma stiamo parlando di storia di ormai un decennio fa... vedremo cosa succederà a maggio, non possiamo fare altro..
 
..ma sicuramente bisogna essere presenti almeno li dove fino ad oggi si é stati presenti che si tratti di USA o UE o il mercato italiano .... mancano i soldi...ok ma non dico di presentare chissa quale novitá ma almeno la novitá di una Stelvio ibrida visto che la Grecale é presente non credo che ció costerebbe miliardi e la stessa Giulia senza pensare che si possa fare concorenza alla Maserati...quello é un altro mondo. Insomma farsi vedere che ci troviamo nel mercato.

questo lo penso anche io , credo che un ibridizzazione della Stelvio si poteva fare , sulla Giulia sono sempre un poco scettico ma potevo anche essere smentito. Sicuramente già queste erano un punto di partenza anche per la presenza sul mercato, però se poi non ci crei attorno un percorso di sviluppo dell'intero marchio ritorna a succedere quello che è già successo quanto questi 2 modelli furono messi anni fa sul mercato.
 
apriamo un nuovo scenario e vediamo cosa ne pensate: Ricapitoliamo, Stellantis detiene il 51% della società con LeapMotor quindi diciamo che c'è un buon margine di autonomia e un buon margine di cooperazione, mettiamo che si vuole creare una situazione per scorporare l'Alfa dal mega gruppo e spostarla verso la gestione di Leap, quindi serve di creare una piattaforma ad hoc per l'Alfa con una certa sportività una cerca dinamica di guida delle certe prestazioni tenendo bene in mente le attuali Giulia e Stelvio e tutta la concorrenza premium ma avvalendosi di tecnologie cinesi specie per ibrido ed elettrico. Così resta un marchio Stellantis ma in qualsiasi momento (togliendo solo la Junior) possono venderla alla Leap che la gestirà a modo suo, giusto o sbagliato che sia sarà il tempo a deciderlo. Ci sono cose che appaiono uguali ma in realtà sono classificate "diverse" e oltrepassano tutte le regole di copyright. Una piattaforma Giorgio viene modificata e usata sulla Maserati, in realtà è diversa. Viene modificata e usata per Dodge e Jeep, è diversa. Il 2.9 V6 della Giulia è simile ma non uguale al 3.0 V6 Nettuno, ci sono delle modifiche. La Marbella era simile alla Panda ma non uguale, una volta fatto lo scorporo alla Seat restò la scocca della Panda prima serie e modificarono tutta la componentistica, la Fiat invece creò una nuova scocca per la Panda seconda serie e modificò tutta la componentistica, erano due auto simili (probabilmente anche interscambiabili) ma non vuolavano le regole di copyright. Mi viene in mente anche il famoso pianale della Crhysler 300C derivato ma modificato da quello Mercedes e a sua volta modificato e rimaneggiato dalla Maserati. Quindi una pseudo nuova Stelvio con un pianale modificato Giorgio dove vengono aggiunti degli attacchi specifici per della componentistica Leap può essere verosimile e può aprire scenari inaspettati che probabilmente nessuno ci racconterà.
 
Quindi una pseudo nuova Stelvio con un pianale modificato Giorgio dove vengono aggiunti degli attacchi specifici per della componentistica Leap può essere verosimile e può aprire scenari inaspettati che probabilmente nessuno ci racconterà.
Leapmotor è superiore oggi alla tecnologia Stellantis, in toto....ovvio che si adegui il peggiò al meglio
 
Leapmotor è superiore oggi alla tecnologia Stellantis, in toto....ovvio che si adegui il peggiò al meglio

Ma su cosa è superiore? Lo chiedo in amicizia , ma dove le trovate sempre queste sicurezze? Io tendo ad essere sempre cauto quando esprimo un giudizio , sono rare le cose in cui ho gli imperativi , oltretutto su questi tecniche . Poi nessun problema siamo in un forum ed ognuno esprime un giudizio ma tante volte ammiro tanti di voi che su questioni secondo me neanche semplici ma soprattutto molto vaste hanno ferree convinzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto