La risposta alla tua domanda è no.Infatti è quello che sono curioso di sapere visto che in casa abbiamo un'unica auto, e meno di 220/250 km in autostrada sarebbero limitanti.
Ma su un'auto di queste dimensioni, secondo te 40 kWh riescono a dare 220/250 km di autonomia in autostrada (a circa 110/120km/h, che sono quelli che tengo ora sui viaggi con la Polo a benzina)? Oppure, quanti kWh potrebbero servire su una id. Polo per avere un'autonomia del genere?
Se poi dessero oltre 50 kWh a 25k €, seppur in una versione super base (con cerchi in acciaio, finestrini posteriori a manovella, ecc.), a occhio sarebbe comunque un bel prezzo considerato quel che offre la concorrenza ora
Con una 50 kWh, seppur non troppo efficiente, già a 110/115 non credo arrivi a 250 km di autonomia, a 120 km/h penso sia a 220; aggiungi poi che con molto caldo o molto freddo questi numeri si riducono ulteriormente e che difficilmente puoi usare il 100% (ma anche il 90%) della batteria.
40 kWh impongono nella pratica una sosta ogni 200 km, forse anche un po' prima se si vogliono superare i 110 km/h.