Perdona ma provocazione di chi e riguardo a cosa?Ma non s'era capito che era una provocazione? Ma davvero stiamo discutendo di questo?
Esame di biologia all'università
Fantastico, siamo su "Scherzi a parte".Passo ...
Deve chiarirla chi lo ha affermato... ovvero che la co2 sarebbe non esalata ma escreta per via urinaria...????????????????????????????????
Il diaframmma....Un muscolo....
Chiarire prego la fisiolofgia del processo
Il diaframma è un muscolo che separa la cavità toracica ove sono siti i polmoni, da quella addominale chevispita i reni. Mi risulterebbe magico che la co2 espulsa dai glibuli rossi nei polmoni passasse nei reni per essere escreta per via urinaria. Novità introdotra da GuidoP.Anche a me suona stranissima questa, il diaframma è un muscolo, ti sei confuso coi polmoni?
Fantabiologia?Esame di biologia all'università
Famoso? Quale?Sulla CO2 emessa ricordo il famoso sistema tampone del sangue...
E invece lo è.Comunque comedovecosa emetta CO2 non è il punto,
Vuoi suggerire agli scienzuati e ricercatori climatologi qualcosa? Sii specifico, sostane, numeri 2ppm di ch4 vs 432ppm di co2? Oltre 200 volte meno? Come si può dimostrare una simile affermazione?si "trascurano" altri climalteranti indubbiamente pericolosi....Concentrazione? Altro?
Perdona ma provocazione di chi e riguardo a cosa?
Tutti su Marte!Magari a qualcuno può venire in mente qualche soluzione...
Guarda che non è poi così difficile e complicato........ è parere condiviso dagli scienziati - fermo restando che poi troverai qua e là, come sempre succede, anche qualche bastian contrario, o negazionista che dir si voglia, ma quello vale sempre, per ogni cosa - che la temperatura media della superficie terrestre sia in aumento, un aumento TROPPO rapido per poterlo giustificare con le variazioni già avvenute in passato, che ci sono state, ma si sono distribuite su tempi enormemente più lunghi.Sulla CO2 emessa ricordo il famoso sistema tampone del sangue....penso che anche in un buon liceo si sappia, che riduce in parte e sposta l'emissione di CO2. Molta più CO2 è emessa dalle piante....
Comunque comedovecosa emetta CO2 non è il punto, il punto è perchè oggi si cita come il "male" un qualcosa che ha un ciclo e mai è stata costante e si "trascurano" altri climalteranti indubbiamente pericolosi....Concentrazione? Altro?
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa