eta*beta
0
La Crusca fa un'analisi linguistica, in senso correente, non strettamente grammaticale. Non che sia sbagliata, ma finalizzata all'uso e non alla forma.E' tollerato, ma non rispetta le regole della grammatica italiana.
La Crusca fa un'analisi linguistica, in senso correente, non strettamente grammaticale. Non che sia sbagliata, ma finalizzata all'uso e non alla forma.E' tollerato, ma non rispetta le regole della grammatica italiana.
Gli svarioni di un mio prof di meccanica erano celebri, si andava dall'esibire il passat all'ingresso, alla comunicazione da appendere all'album passando per le opere cicloniche......Io ricordo diversi professori che usavano termini latini declinati al plurale.
Però non è che gli insegnanti siano esenti da errori più o meno gravi fino ad arrivare a veri e propri strafalcioni.
Dalla professoressa di inglese toscana che diceva orgogliosamente salciccia.
A quella di religione che diceva qui quo qua invece di qui pro quo.
Ero rimasto che i termini inglesi nella nostra lingua non si dovesse mettere la S al plurale, dato che c’è l’articolo, infatti non si dice “computers/smartphones/deals” in una conversazione nella nostra lingua.Forums" is the correct plural in English; whereas, although "fora" is obviously the correct plural in Latin, it is regarded as merely pretentious to use it in English.
Salciccia è stato inserito nel vocabolario. Da ormai almeno 3 decenni perché ricordo mio padre che si lamentava di chi diceva salciccia e avevo verificato se ci fosseIo ricordo diversi professori che usavano termini latini declinati al plurale.
Però non è che gli insegnanti siano esenti da errori più o meno gravi fino ad arrivare a veri e propri strafalcioni.
Dalla professoressa di inglese toscana che diceva orgogliosamente salciccia.
A quella di religione che diceva qui quo qua invece di qui pro quo.
da me si continua a dire e che buona che è...Salciccia è stato inserito nel vocabolario. Da ormai almeno 3 decenni perché ricordo mio padre che si lamentava di chi diceva salciccia e avevo verificato se ci fosse
cosa vuoi, ci si adegua, o mangiare questa minestra o saltare questa finestraIo sono in Forum o Forums dal 2007 e qualcuno anche da prima, di versioni ne ho viste cambiare. Tutte le volte si diceva che era meglio la precedente, ma poi adagio adagio diventava buona anche la nuova.
Riuscire a fare il temperamatite anche con la Crusca, ce ne vuole ...La Crusca fa un'analisi linguistica, in senso correente, non strettamente grammaticale. Non che sia sbagliata, ma finalizzata all'uso e non alla forma.
eh si, diversamente non lo vedo e m'ha detto qualcuno che sono li, pensavo fossero passati in cavalleria...Quindi il totale messaggi invisibile se non si è in top twenty?
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa