Certo che no. Ma (mi) sono anche stancato di leggere i messaggi di chi considera 'sto marchio come un generalista qualsiasi, citando Mini e BMW a sproposito palesando scarse conoscenze dei suddetti marchi. C'è una via di mezzo tra Junior al Ring e piazzarci la Veloce elettrica. Mi spiego?
Qui però si ritorna al concetto di "Premium" che non è "intrinseco" nel blasone del marchio ma è intrinseco nel prodotto.
Per assurdo ipotizzando che domani il marchio pinco che rebrandizza auto cinesi economiche comperi Maserati.
Bene dopodomani il marchio pinco rinomina la sua pinco 1 venduta a 12500€ in, ipotesi, Maserati Furore, per dire e la venda anche con un prezzo assai maggiorato.
Bene per me se la ipotetica Maserati Furore non ha sostanziali differenze tecnico stilistiche che giustifichino l'incremento di prezzo chessò da 12500€ a 20500€ per me la ipotetica Maserati Furore è un auto di pinco ribattezzata e non è una "premium" non so se mi spiego, ho estremizzato un pò però nella "sostanza" seppure con le dovute tare il paragone regge.