Se l'incidente ti ha fatto rivalutare la priorità di avere una vettura tua posso capirlo.
Ti sei trovato di punto in bianco senza macchina non per colpa tua.
Hai scritto che sei in pensione quindi probabilmente il periodo senza auto non è stato un incubo dal punto di vista degli spostamenti,almeno non un incubo quotidiano.
Hai usato i mezzi,non ho capito se con difficoltà o se hanno funzionato abbastanza bene.
Se il titolo del topic fosse stato "Mi hanno tamponato,e se invece di comprare un'altra auto trovassi un modo alternativo di spostarmi?" l'avrei capito.
Se invece l'incidente ti ha creato dei problemi e delle preoccupazioni non credo che spariranno acquistando un'elettrica.
Tamponano anche quelle e forse i costi di ripristino sono pure peggiori.
Il discorso sulle pubblicità è interessante,forse davvero è ora che anche la pubblicità cambino.
Oggi sono identiche a quelle di ieri,solo che il prodotto è cambiato,o sta per cambiare,radicalmente.
Forse è inutile che ci propongano l'auto elettrica che è come una termica perchè al momento non lo è,per ragioni pratiche e economiche.
Forse è ora che ci propongano un futuro diverso che contempli delle alternative all'auto di proprietà.
Mai vista ad esempio una pubblicità di un'auto che mostri qualcuno che va anche in bici o che usa anche i mezzi.
Sul mercato delle elettriche usate è vero,c'è poco e quel poco che c'è ispira poca fiducia.
E' un periodo di transizione che per tanti motivi sta rendendo la vita difficile a chi deve cambiare auto.