Io
Tutto 'sto calo non lo vedo
Imho il nocciolo è sempre il tasso di positività.
Abbiamo meno casi ma anche su meno tamponi per le ragioni che sappiamo.
Ma il tasso non è sceso così tanto.
Forse si può dire che avendo tolto dal tavolo i tamponi di routine per i non vaccinati che hanno ceduto e quelli ai vaccinati senza sintomi oggi i tamponi sono più mirati.
Però come dicevi tu sono sempre tanti,va meglio nessuno lo discute ma paradossalmente 40000 casi oggi ci sembrano pochissimi mentre quando la curva era in salita ci sembravano tanti,e poi sono diventati ancora di più.
Io capisco che in questo momento c'è una guerra che tiene banco ma non significa che possiamo archiviare la pandemia tra le sfighe del passato perchè è ancora presente.
Oltretutto il nuovo vaccino non sembra che decolli,a quanto pare in molti non erano contro i vaccini troppo nuovi e quindi sconosciuti ma contro e basta,e arriveranno un gran numero di profughi non vaccinati.
Non penso che la vaccinazione potrà essere imposta loro visto cosa stanno passando ma credo che vada messo in conto un possibile aumento dei nuovi casi.
Se tutto va bene qui si parla ancora di mesi e mesi di convivenza col virus e anche se i morti lentamente si dimezzassero sarebbero 18000 nei prossimi 6 mesi.
Anche il paragone con l'influenza e le altre cause di morte imho lascia il tempo che trova,i morti per covid si sommano a quelli delle altre cause naturali che non spariscono.
Anzi per via del covid la mancata prevenzione di altre malattie in questi 2 anni e nei prossimi,finchè non verrà smaltito quello che è rimasto indietro,è lecito aspettarsi un aumento della mortalità anche negli altri reparti.
Insomma non sarà più nera però è ancora grigia.
Ultima modifica: