Riflettendo questo spettacolo penoso è stato anche favorito del fatto che il regolamento prevede metà dei punti con soli 2 giri , io questa cosa non la sapevo e credevo che ci volessero almeno un terzo di gara , per il futuro mi aspetto che si modifichi questa regola perché mi sembra veramente errato che con soli 2 giri un pilota si porta a casa 12 punti e mezzo e una vittoria che resta nel curriculum del pilota
Penso che sia stata una decisione politica con alla base alcune ragioni principali:
- rimediare alla penalità irrisoria comminata a Hamilton a Silverstone
- evitare il rimborso dei biglietti, che avrebbe messo in difficoltà organizzatori e circuito (causa pandemia negli ultimi anni di biglietti per le varie corse ne hanno venduti pochi pochi, ma i costi ci sono stati tutti)
- dare una mano a una nobile decaduta come la Williams (i punti di Russell e Latifi valgono oro in ottica diritti 2022)
- evitare costosi incidenti e danni per le scuderie.
Anche solo vent'anni fa nelle medesime condizioni avrebbero corso, ma i tempi sono cambiati.
Ma hai ragione da vendere, l'ho scritto anche io questo pomeriggio.Dopo aver visto uno spettacolo così ridicolo e offensivo, mi auguro che il pubblico pagante riesca a fare una class action per avere rimborsati i soldi spesi.
Fossi stato lì, altro che salutare le telecamere... Attila il flagello di ddio.
Oltre ai biglietti credo ci sia un problema più ampio, che sono i contratti di sponsorizzazione.
Per dire Ferrari (lo spumante non la Scuderia) paga per 23 podi.
Se ne fai 22 anzi 21 inizio a decurtare e con Ferrari tutti gli sponsor delle squadre e delle strutture che COMUNQUE per quasi quattro ore hanno avuto l'attenzione delle TV, pur facendo solo quattro giri di pista.
Non so se mi spiego.
Leclerc: “Molto strano avere dei punti per una gara mai iniziata”.
Sainz: “Ok provare le condizioni della pista, ma i punti no, non dovevano assegnarli”.
Verstappen: “Alle 15.30 ho detto di correre, alla fine non è una vittoria piacevole”.
Russel: “E’ stata premiata la nostra qualifica. Sono contento per la squadra”.
Io credo che lui sia conscio di questo, penso stia facendo un ragionamento "slegato" da regole e codici.Io non ho mai preteso che uno sportivo capisse in toto il regolamento, ma a Sainz chiederei, se il regolamento prevede che dopo 2 giri si assegnano metà dei punti come potevano provare e non assegnarli? Se eri tu al posto di Verstappen e ti avessero tolto i punti non avresti fatto reclamo?
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa