Possiedo una Polo gti del 2016 con batteria AGM start e stop con tensione a motore spento di 12,3 volt. Ho letto che sotto i 13 volt la batteria è considerata scarica. Vi risulta? Qualcuno conosce l'argomento?
Grazie
Grazie
Basta staccare il negativo per scollegare la batteria. Oppure fai montare uno staccabatteria rapido sul positivo (un prodotto professionale, non quella robaccia da 5 euro che trovi in rete).Si si sempre staccato per primo e riattaccato per ultimo il negativo. A volte riattaccando il negativo scocca una scintilla. È normale?
Sconsiglio il Bosch c3 (contrariamente a quanto fatto finora).Probabilmente la tua auto non ha ancora l'elettronica recente ,le batterie con St e Stop non andrebbero scollegate ,a meno di saper la procedura ,vanno fatte riconoscere alla centralina altrimenti le vede sempre scariche,, Se lasci ferma l'auto settimane è normale che il voltaggio scenda ,però quando accendi normalmente lo start e stop non funzionerà almeno fino a batteria carica, come ti hanno suggerito metti un caricatore elettronico di mantenimento che con le correnti pulsanti ti risparmierà la solfatazione, senza staccare la batteria non c'è assolutamente bisogno ,ovviamente uno di qualità diffida di quelli da 20/25 euro sono cinesate senza protezione da sovratensioni. Es; CTEK MX 5S.0- BOSCH C3-- NOCO GN1100 EU ECC.ECC.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa