Salve a tutti,
alla fine non ho resistito,complice la buona valutazione della mia e il pronta consegna,continuando a finanziare il restante ho portato a casa il top di gamma,chiaro che non avevo grande convenienza pero' il desiderio di passare a l'ibrido,visto che non faccio molta strada con tale auto e l'esenzione del bollo per 3anni in Veneto.
Le prime impressioni sono che l'assetto e' migliorato alla grande,risulta si morbida con le asperita' dell'asfalto ma non esageratamente,lo sterzo e' sicuramente piu' preciso,il coricamento in curva minore,comfort alla guida e' notevole,solo quando si richiede tutta la potenza,che c'e' eccome,il motore termico si fa sentire,ma basta tenere la modalita' ECO e' tutto risulta nella norma,spazio a volonta' il bagagliaio ha perso alcuni cm in altezza per via delle batterie,consumi per il momento buoni con andatura tranquilla urbano/extraurbano il CdB mi segna 5,4 l/100km non mi aspetto molto per il consumo autostradale oltre i 120-130 perche' anche con il precedente 1.6 I-dtec AWD stavo a circa 7,il peso e il AWD ovviamente si fanno sentire.
Ultima cosa che mi e' piaciuta e' il fatto che per brevi tratti,anche a 110km/h il sistema va' esclusivamente in EV (solo elettrico),per il resto finiture e assemblaggi migliorati,cosa che non mi e' piaciuta e' lo spazio tra il portellone e i fanali veramente esagerato(in sagoma da dietro si vede bene) forse il fatto di adottare i pistoncini maggiorati per l'apertura automatica del bagagliaio hanno obbligato ad avere certe tolleranze.
Presto per giudicare vedremo con il trascorrere dei km.
alla fine non ho resistito,complice la buona valutazione della mia e il pronta consegna,continuando a finanziare il restante ho portato a casa il top di gamma,chiaro che non avevo grande convenienza pero' il desiderio di passare a l'ibrido,visto che non faccio molta strada con tale auto e l'esenzione del bollo per 3anni in Veneto.
Le prime impressioni sono che l'assetto e' migliorato alla grande,risulta si morbida con le asperita' dell'asfalto ma non esageratamente,lo sterzo e' sicuramente piu' preciso,il coricamento in curva minore,comfort alla guida e' notevole,solo quando si richiede tutta la potenza,che c'e' eccome,il motore termico si fa sentire,ma basta tenere la modalita' ECO e' tutto risulta nella norma,spazio a volonta' il bagagliaio ha perso alcuni cm in altezza per via delle batterie,consumi per il momento buoni con andatura tranquilla urbano/extraurbano il CdB mi segna 5,4 l/100km non mi aspetto molto per il consumo autostradale oltre i 120-130 perche' anche con il precedente 1.6 I-dtec AWD stavo a circa 7,il peso e il AWD ovviamente si fanno sentire.
Ultima cosa che mi e' piaciuta e' il fatto che per brevi tratti,anche a 110km/h il sistema va' esclusivamente in EV (solo elettrico),per il resto finiture e assemblaggi migliorati,cosa che non mi e' piaciuta e' lo spazio tra il portellone e i fanali veramente esagerato(in sagoma da dietro si vede bene) forse il fatto di adottare i pistoncini maggiorati per l'apertura automatica del bagagliaio hanno obbligato ad avere certe tolleranze.
Presto per giudicare vedremo con il trascorrere dei km.