No ,non può dare spazio maggiore e lo si capisce proprio da BMW che ha messo motori trasversali in bassa gamma per accorciare il cofano e avere più abitacolo
Esatto . La trazione anteriore e motore trasversale assicurano maggior spazio , sempre che questo non venga sacrificato in parte da altre esigenze , come quelle della linea sportiva o della modularità della gamma , vedi classe A che ha un cofanone lungo e deve " far posto" alla Cla tre volumi e shooting brake .
Questi vincoli non avrebbe una Giulietta a TP e quindi potrebbe , complice il telaio a passo lungo ed ampie carreggiate da cui dovrebbe derivare , assicurare quindi grosso modo la stessa abitabilità della Giulia , sacrificando solo un po' il bagagliaio , il quale d'altra parte sarebbe più sfruttabile come in tutte le 2 volumi con portellone .
La TP dovrebbe dare una maggiore incisività alla guida e in definitiva una maggiore sportività , se unita ad altri accorgimenti che il superlativo telaio Giorgio già conferisce alla Giulia .
Che poi la questione della trazione deve essere metabolizzata in relazione all'auto nella sua totalità secondo me. La prima serie 1 era molto sportiva e poco pratica mentre se la Giulietta nuova mantenesse un certo equilibrio generale come adesso ,potrebbe benissimo essere posteriore e anzi sarebbe un completamento dell'insieme diventando ancora più dinamica .
Come dire :" cassoni alle famiglie e sportive ai single " ah ah ah,scherzo![]()
Ah ah ah, non è comunque proprio così . Ci sono famiglie a cui "bastano" le altre segmento C e queste troverebbero , centimetro più o meno , gli stessi spazi anche sulla ipotetica Giulietta sprint .
Ve ne sono altre che necessitano , per numero di figli o sport ed hobby praticati , spazi più ampi che potrebbero trovare nel Suv Giulietta , il quale dovrebbe conservare tuttavia qualcosa di sportivo e grintoso , in relazione al marchio Alfa Romeo.
Bò , comunque è divertente giocare ai tecnici e manager dell'automotive![]()
Quoto . La prima e in parte pure la seconda , serie 1 era tutta basata sulla sportività e poco spazio - nel vero senso della parola - lasciava invece ad abitabilità e confort generale .
La ipotetica Giulietta Tp , derivando dal telaio Giorgio , potrebbe coniugare i due aspetti e risultare sportiva e pure versatile , visto che le dimensioni interne della Giulia potrebbero essere ottenute quasi del tutto anche nella Hatchback .
I carichi più pesanti e le esigenze più familiari , passeggini e seggiolini e amichetti al seguito potrebbero essere facilmente lasciati alla versione Suv , derivata quella sì dal pianale Ta 500X o al limite , se fosse necessario dare maggior esclusività al marchio Alfa Romeo ,da quello della Giulietta oggi in listino , attualmente utilizzato anche da Jeep Cherokee
Uno dei mercati principali per i giap è quello USA,dove un 2200 è piccolo.
La lunghezza della Giulietta è un'aspetto interessante. Quanto potrà essere? 440cm?
Prima si vuole una Giulietta che sia una Giulia accorciata,poi si vuole che non lo sembri.... sarà difficile accontentarvi.Modificherei infine leggermente il frontale , disegnando una mascherina più stretta - lo so è una mia mania- anche per non far assomigliare troppo la Giulietta ad una Giulia semplicemente accorciata .
Prima si vuole una Giulietta che sia una Giulia accorciata,poi si vuole che non lo sembri.... sarà difficile accontentarvi.
Ma , direi sui 435 , ottenibili credo abbastanza facilmente tagliando il terzo volume della Giulia e "piallando"leggermente il muso .
Manterrei invece sostanzialmente invariate carreggiate e larghezza , sia per confermare tenuta e stabilità incrementando persino un po' la maneggevolezza . Ne deriverebbe un corpo vettura compatto e molto assettato fra le ruote , senza bisogno di prevedere parafanghi allargati per la versione "Quadrifoglio".
Modificherei infine leggermente il frontale , disegnando una mascherina più stretta - lo so è una mia mania- anche per non far assomigliare troppo la Giulietta ad una Giulia semplicemente accorciata .
Esatto . La trazione anteriore e motore trasversale assicurano maggior spazio , sempre che questo non venga sacrificato in parte ad altre esigenze , come quelle della linea sportiva o della modularità della gamma , vedi classe A che ha un cofanone lungo e deve " far posto" alla Cla tre volumi e shooting brake .
Questi vincoli non avrebbe una Giulietta a TP e quindi potrebbe , complice il telaio a passo lungo ed ampie carreggiate da cui dovrebbe derivare , assicurare quindi grosso modo la stessa abitabilità della Giulia , sacrificando solo un po' il bagagliaio , il quale d'altra parte sarebbe più sfruttabile come in tutte le 2 volumi con portellone .
La TP darebbe senz'altro una maggiore incisività alla guida e in definitiva una maggiore sportività , se unita ad altri accorgimenti che il superlativo telaio Giorgio già conferisce alla Giulia .
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa