Non ho parlato di ammortizzatori completamente scarichi, ma ad efficienza ormai ridotta.E allora chi usa la macchina sopratutto nelle mulattiere di campagna dovrebbe averli scarichi a 20 mila km? Inutile fare ipotesi, bisogna vedere chi era il proprietario e che strade faceva. Qui basta fare il test sui rulli e sa se sono efficienti o meno. Aspettiamo...e sapremo.
Nel caso della Panda, potrebbe essere. Non monta certo ammortizzatori ad alte prestazioni o di lunga durata. Se sollecitati in modo anormale (e le buche in città spesso sono peggio delle mulattiere, perchè improvvise e spesso prese a velocità superiore) potrebbe averne anche uno quasi completamente scarico e gli altri a metà della loro vita utile.
Squarciare uno pneumatico o storpiare un cerchio capita più spesso sulle strade, rispetto alle mulattiere, dove già di base si tende a prestare più attenzione. 60 km/h su una mulattiera, con una Panda, possono essere anche gli ultimi prima della rottamazione per incidente, mentre su strada sono la normalità.