Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo nel 2019 equipaggera tutte le sue vetture con motori elettrici

Volvo nel 2019 equipaggera tutte le sue vetture con motori elettrici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    leggo il seguente Articolo:
    Volvo is first major carmaker to forgo traditional engines
    HELSINKI (AP) — Volvo will begin producing electric motors on all its cars from 2019, becoming the first major automaker to forgo traditional engines that rely exclusively on internal combustion. The Swedish company, which has been making cars since 1927 and in recent decades became famous for its station wagons and safety features, said Wednesday that the decision was prompted by the wishes of customers, describing it as "one of the most significant moves by any car maker."

    mi chiedo se saranno solo elettriche o sostanzialmente ibride?
    avete ulteriori informazioni?
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Strano solo elettriche ma se cosi fosse venderanno solo in nord europa e stati uniti
     
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    (...) Il costruttore continuerà a produrre motori tradizionali, ma solo per i modelli lanciati prima del 2019, che progressivamente usciranno di scena lasciando spazio a vetture elettriche al 100 per cento o ibride o «mild hybrid».

    fonte: corriere.it (link)
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Io ci ho messo un po di tempo a capirlo ma la sostanza è che, elettriche pure a parte, tutte le Volvo che usciranno a partire dal 2019 saranno (penso sia con motori benzina che diesel) anche Ibrid Plug-in o Mild Hybrid con impianto a 48 volt.
    D'altronde i motori VEA e le nuove piattaforme SPA e CMA sono nate apposta per questo.
     
  5. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Ibride sarebbe un conto ma solo elettriche un vero e proprio suicidio praticamente ovunque salvo le due zone che ho citato prima.
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    da quanto ho letto sui principali quotidiani, si parla di vetture con motore elettrico o ibrido, d'altra parte il 2019 è domani
     
  7. Ateforp

    Ateforp

    Iscritto:
    1463062945
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    29
    avevo letto che dal 2019 ogni modello Volvo avrà a disposizione una motorizzazione completamente elettrica affiancata alle tradizionali, difficile credere che dal 2019 verranno prodotti "solo" modelli elettrici:emoji_cold_sweat:
     

Condividi questa Pagina