Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un altro concessionario

Un altro concessionario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Eh si, stamattina ho preso una mezza giornata di permesso per andare alla Camera di Commercio di Salerno per vidimare alcuni documenti per il mio progetto imprenditoriale...una volta uscito, avendo ancora un paio d'ore a disposizione, decido di andare al concessionario Mazda più vicino oltre quello di Salerno, quindi mi reco a Castellammare di Stabia (non cito il concessionario, ma se vi interessa basta una rapida ricerca su Google), una mez'oretta da Salerno.
    Scusate se potrò risultare prolisso, ma ho piacere e voglia di descrivervi una piacevolissima esperienza con questo concessionario.
    Entro e vengo accolto gentilmente, pregandomi di aspettare un paio di minuti, dopo di che arriva un venditore presentandosi e mostrandomi subito la Mazda 3 e spiegandomi con molta professionalità l'auto (forse l'unica volta in cui ho trovato un venditore auto altamente preparato su ciò che vende: si è messo a spiegarmi il funzionamento della tecnologia Skyactiv e dello schema sospensivo...sono rimasto così :eek:).
    Si parla ed entriamo rapidamente in confidenza scoprendo che è un ex miatista (vedendomi arrivare con l'MX-5 ha subito aperto il discorso), mi offre un caffè e ci sediamo al "tavolo delle trattative" per un preventivo (quasi esaltandosi scoprendo quello che volevo).
    Gli espongo il preventivo che mi hanno fatto a Salerno (25.600 euro) e si comincia...

    Mazda 3 Exceed 2.0 Skyactiv-G 165 cv + Soul Red + i-Activsense + pelle chiara + IPT e messa su strada = scontata, 24.900 euro (600 euro in meno) nuova da ordinare.
    Mi chiede di cosa mi occupo (impiegato + imprenditore agricolo) e mi dice che è possibile usufruire dello sconto P.IVA su persona fisica (cosa che a Salerno non mi hanno mai detto) da sabilire in fase di acquisto.
    IVA che ovviamente non posso scaricare...per ovvie ragioni.
    Mi faccio fare una simulazione di finanziamento, spiegandomi con precisione e professionalità tutto ciò che c'è da sapere, leasing compreso.
    Il venditore con tono molto educato ed ossequioso ma amichevole, si felicita del fatto che abbia scelto di venire presso il loro concessionario, congratulandomi per la professionalità, invece che in quello di Salerno nonostante la distanza (80km da casa) dicendomi che al momento dell'acquisto avrei ricevuto un ulteriore attenzione sul prezzo per questo.
    Infine mi dice che il prezzo è di 24.900 euro a scendere....più di quello non avrei speso, se mai meno, a seconda delle condizioni al momento dell'acquisto.
    Mi accompagna fino alla macchina nel parcheggio, ci diamo una bella stretta di mano e ci salutiamo.

    In conclusione, premesso che non sto qui a fare pubblicità a nessuno (chi mi conosce sa che non l'ho mai fatto in 6 anni di forum), sono rimasto molto soddisfatto di questo concessionario per professionalità ed attenzione verso il ciente, e consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare una Mazda di farci un salto...anche a costo di un piccola trasferta, come ho fatto io.
    Ho avuto a che fare non solo con un venditore educato e preparato, ma soprattutto con un appassionato di auto (tra le varie cose abbiamo parlato anche della RX-9 Vision :cool: ).
    Insomma, esperienza positivissima, la professionalità e l'educazione per me vanno premiate e per questo, al momento dell'acquisto, diventerò sicuramente un loro cliente...:)
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina