Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Testata Lancia Y

Testata Lancia Y - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MicSig

    MicSig

    Iscritto:
    1487960892
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e scrivo perchè avrei bisogno di un parere da qualcuno più esperto di me in fatto di macchine.
    Mi è recentemente stata regalata una Lancia Y usata, anno 2001, con ben 230.000 km.
    (In allegato il modello in questione, la macchina nella foto non è la mia ma solo di esempio).
    Dopo circa 500 km, di cui circa 200 ne ho fatti guidando senza sosta, la temperatura del motore è salita pericolosamente.
    Sono uscito dall'autostrada e ho portato la macchina dalla prima officina che ho trovato, dove mi hanno dato la brutta notizia che la guarnizione della testata è andata (probabilmente era già danneggiata da quando l'ho ricevuta). Ora mi trovo davanti al dilemma se far riparare la testata per una spesa di circa 500€ oppure lasciar perdere e cercarmi un altra macchina. Qualcuno di voi che abbia avuto esperienze simili o conosca bene la macchina saprebbe consigliarmi?

    La mia paura è che avendo la macchina già molti chilometri, anche riparandola potrebbe presto o tardi presentare altri problemi e quindi altre spese.

    Grazie in anticipo, saluti.
     

    Files Allegati:

  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.929
    Piaciuto:
    9.543
    Io ho una Y del 97 1.2 8v (stesso motore?) e anche io ho dovuto fare la guarnizione della testa,però mi è costato un po' meno.
    I km sono tanti,io sono a 150000,per valutare se vale la pena bisogna conoscere la storia dell'auto e le sue attuali condizioni.
    Con la stessa cifra potresti acquistare solo un'utilitaria altrettanto datata,senza contare il passaggio di proprietà,quindi potresti incappare in un'altra vettura che necessita di interventi.
    Io posso dirti che a parte la guarnizione della testa in tanti anni mi è capitata solo un'altra riparazione abbastanza costosa,per il resto si è rivelata un'auto molto affidabile.
    Sta a te decidere cosa fare,se conosci la storia dell'auto potrai valutare se ne vale la pena oppure no.
     

Condividi questa Pagina