tesla

tesla | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.396
    Piaciuto:
    23
    GOOD BEHAVIOR
    S1:E3
    "sono così cattivo"
    Letty viene costretta da Javier a seguirlo fino a Charleston per aiutarlo a sbarazzarsi dei corpi di Robin e Bill. Lungo la strada incontrano qualche problema: un tamponamento e la bassa autonomia della macchina elettrica con cui viaggiano.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    25.839
    Piaciuto:
    430
    Gentile Scanred_x, da sempre c'è la possibilità di inserire liberamente le foto su questo forum.
    Per cui puoi procedere tranquillamente.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    25.839
    Piaciuto:
    430
    Gentile scanred_x, la mission di un forum è rendere possibile la comunicazione tra le persone, facilitare la discussione su vari argomenti.
    Altrimenti sarebbe solo una bacheca di annunci per altri siti.
     
  4. scanred_x

    scanred_x

    Iscritto:
    1286298759
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Condivido la piena utilità della comunicazione e di facilitare la discussione fra utenti. Il problema, con le auto elettriche ancora poco conosciute in Italia, è di dovere sempre ricominciare da capo a raccontare o spiegare le basi tecniche per potere poi rispondere alle interessanti domande del pubblico. Per questo citavo alcuni siti ricchi di risposte. Ma a mia volta mi impegno a passare più tempo qui per contribuire a un dialogo diretto su questi interessanti temi. Grazie moltissimo anzi di avere aperto la sezione diretta TESLA e non più ALTRE AUTO che in effetti la rendevano difficilmente rintracciabile.
     
  5. scanred_x

    scanred_x

    Iscritto:
    1286298759
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Provo a rispondere ad alcune delle tante giuste domande di sopra:

    1. suggerivo che basta una ricarica anche a 3 kWh di notte, in quanto appunto ogni ora carichi circa 3 kWh, e quindi in 8 ore carichi circa 24 kWh ampiamente sufficienti ad affrontare i viaggi in città del giorno dopo.
    2. Le colonnine ChaDeMo o Mennekes non sono da installare in casa, ma casomai in aziende e in ogni caso sono nelle colonnine pubbliche: senza bisogno di comprarle basta abbonarsi a basso prezzo tramite gli indirizzi nazionali citati. Qui puoi ricaricare 50kWh anche in una sola ora, magari mentre fai la spesa o vedi un film, ossia cose che tutti facciamo durante la settimana...
    3. Le colonnine Tesla, i cosidetti Supercharger, invece sono ad altissima ricarica (120-135 kWh) e servono per i viaggi, i lunghi viaggi autostradali in tutta Europa, da Capo Nord e fino a Gibilterra e in Italia per adesso fino alla Campania compresa (l'ultima aperta è vicino Salerno) ed entro l'anno il lato dalla Puglia e isole.

    Tante sono le domande, tantissime sarebbero le risposte di chi usa come me un'auto elettrica tutti i giorni, 60.000 km in un anno e mezzo in viaggio in Italia e in tutta Europa... e non potendo fare riferimento ai siti dove scrivo per rispondere ai quesiti (anche se nel mio sito di proprietari e appassionati della Tesla cito sempre Quattroruote e ne recensisco sempre gli articoli sulle auto elettriche) mi limito quindi a tentare di rispondere da qui alle principali domande... a presto quindi con piacere... Scan
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    1.703
    Piaciuto:
    82
    A mio avviso le auto elettriche attecchiranno quando la tecnologia permetterò di avere in 40 cmq cellulle che ricaricano anche con la luce della luna interamente una batteria da 100 Kw in appena 5 minuti.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    1.703
    Piaciuto:
    82
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    25.839
    Piaciuto:
    430
    Grazie a te di aver contribuito a vivacizzare questa room.
    Tesla è una novità, sia come marchio sia come automobili. Per cui è normale, come accade ancora dopo anni anche all'ibrido, che molti utenti siano completamente "a digiuno" di informazioni.

    La rivista, come saprai, propone molti spunti (e spesso è criticata) sull'auto elettrica, per fare informazione.
    Quindi ogni recensione, parere, esperienza, è sempre bene accetta e può essere indicata come risposta per future domande degli utenti.
     
  9. scanred_x

    scanred_x

    Iscritto:
    1286298759
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Interessante articolo e ancora più interessante prova della Model X sul numero in edicola di aprile di Quattroruote... forse qua e là alcune inesattezze tecniche, penso dovute più che altro alla "non pratica" con auto elettriche, ancora molto rare in Italia...
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina