Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempo di attraversamento e sosta 15 min. Aeroporto di Fiumicino.

Tempo di attraversamento e sosta 15 min. Aeroporto di Fiumicino. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mio figlio ha ricevuto una multa di 78 euro per aver attraversato e sostato per 7 minuti in più del tempo massimo concesso nella zona arrivi dell'aeroporto di fiumicimo. Il sistema rileva l'attraversamento e i passaggi in entrata e uscita e da lì calcola il tempo e scatta la multa o meno.

    La multa è stata già pagata in quanto auto aziendale. Mio figlio sapendo l'inghippo, non sosta mai oltre un certo tempo in modo tale da fare il tutto in 13 minuti. Se la persona che attende non è ancora arrivata, fa un'altro giro e via dicendo. L'alternativa è pagare il parcheggio con un costo minimo di 6 euro per la prima ora.
    Pero lui vuole vederci chiaro e quindi si è presentato presso il comando dei vigili per visionare i filmati. Chiaramente i vigili di Fiumicino, sino però rifiutati, di far vedere l'intero filmato che proverebbe la colpevolezza o meno del reato da parte di mio figlio, ma hanno mostrato solo due fotografie con l'ora allegata. Cio' pero non costituisce una documentazione esaustiva e non prova che effettivamente sia rimasto in quell'area, senza esserne uscito più volte.

    Si è quindi rivolto ai carabinieri e ha presentato denuncia per truffa aggravata il comando dei vigili di fiumicino, conreoo il direttore dell'aereoporto.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Stessa cosa successa a me all'aeroporto di Malpensa, dove la sosta è 10 minuti, sono entrato una prima volta senza neanche fermarmi, l'aereo era in ritardo, sono uscito e rientrato una seconda volta dopo 15 minuti, multa per aver sostato oltre i 10 min.
    Sono sicurissimo dei passaggi perchè ci vado almeno un paio di volte al mese e tengo d'occhio l'orologio.
    Cosa hanno fatto: hanno preso l'entrata del PRIMO passaggio e l'uscita del SECONDO passaggio, a nulla è valsa la contestazione per la visione dei passaggi, il comune di Lonate Pozzolo, è un'associazione per truffare.
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mio figlio va in causa. Da nessuna parte c'è scritto che uno non possa fare più giri e la mancata volontà di far visionare i filmati costituisce una prova schiacciacciante del loro tentativo di truffa aggravata.
     
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    da automobilista vi auguro di vincerla, ma da non avvocato temo che la perderete perché quando paghi la multa, hai già ammesso di essere al torto, e nessun giudice può più fare nulla. O per lo meno è sempre così che l' ho sentita. Certo che se si son inventati pure questa per fare cassa, stiamo quasi come il Venezuela...
     

Condividi questa Pagina