Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna Kodiaq

Tempi di consegna Kodiaq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Qualcuno ha novità riguardo i tempi di consegna della Kodiaq? Che voi sappiate li stanno rispettando?
    L'ho ordinata ad inizio maggio con consegna prevista per fine settembre.
     
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    che motore, trazione, caratteristiche hai ordinato?
     
  3. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    2.0 tdi executive 150 cv dsg trazione anteriore
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io so che all'inizio qualche ritardo c'era stato ma ora pare siano in via di recupero. Così mi aveva detto un venditore Skoda intanto che attendevo la mia auto dall'officina per il tagliando...
    Tu hai chiesto al tuo venditore?
     
  5. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Non ancora. Cercando in rete avevo trovato articoli che parlavano di possibili ritardi ed ho cercato informazioni qui sul forum.
    Sentirò il venditore dopo ferragosto.
    Grazie
     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    se non hai messo cose particolari, es tetto apribile, non dovrebbero esserci problemi di attesa forniture e male che vada aspetterai una settimana, due, in più......
     
  7. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    No, riguardo il tetto apribile ero stato correttamente avvisato dal venditore dell'allungamento dei tempi.
    Grazie delle informazioni.
     
  8. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Vogliono vendere e poi fanno aspettare, manco fosse una Aston Martin che la desidero con gli interni in pelle di chissà cosa.
    Anche la storia del tetto apribile, ma scusate, sembra colpa mia se chiedo un optional che vendono/propongono loro e che per punizione devo aspettare ancora di più ?
    Non dico che domattina devo avere l'auto come la desidero ma già tre mesi mi sembra folle.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  9. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    A mio avviso è importante che le cose siano chiare dall'inizio in modo da poter fare le proprie scelte. Senza sorprese finali in fase di consegna.
     
  10. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    quando fanno una strada, un ponte, un palazzo, ti riparano le scarpe, vai a lavare il piumone rispettano sempre i tempi? Vivi nell'eldorado.....
     
  11. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Immagino che viviamo nello stesso paese.
    Il caso esposto è molto diverso dalla costruzione di una strada, un ponte o un palazzo in quanto questi sono strutture non da catena di montaggio e non proposte in vendita.
    Per la riparazione scarpe o lavaggio piumone direi che si, sono puntuali.
    Quello che trovo assurdo è che già in anticipo avvisino che potrebbero esserci ritardi se si scelgono determinati optional.
    Ma perchè ?
    Comprendo che possano verificarsi eventi imprevisti come una alluvione o un uragano e lo stabilimento produttivo si ferma o dirotta la costruzione delle auto ma per un optional che propongono loro e che si
    fanno ben pagare non basta organizzarsi per bene ?
    Infondo non escono poche auto ma migliaia quindi una produzione si serie con un sistema ben strutturato e funzionale che non deve andare in crisi o ritardare solo perchè chiedo un tetto apribile previsto per l'auto.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  12. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    quando l'ho chiesto io c'era una marea di auto inglesi che richiedeva lo stesso, il fornitore non è ali babà, ha i suoi limiti, infatti ho aspettato tre mesi in più
     
  13. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Il produttore è conscio dei propri limiti e lo comunica al cliente che è libero di accettare le limitazioni o rivolgersi altrove.
    Ben peggiore sarebbe il caso di pattuire dei tempi e non riuscire a rispettarli, creando problemi all'acquirente.
    D'altro canto non credo sia così banale avviare la produzione di un'auto nella miriade di allestimenti possibili, pertanto è possibile che qualche optional (ad es. Il tetto apribile) richieda dei tempi aggiuntivi, magari perché i tempi di realizzazione non sono ottimali.
    Ribadisco il concetto: va tutto bene purché sia dichiarato in anticipo e chi acquista possa decidere se aderire o meno alla proposta del venditore
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    il venditore non può essere al corrente dei contrattempi del produttore, il quale nulla può fare dei contrattempi dei fornitori, se uno non ha la capacità e l'intelligenza di poter capire e aspettare (eventualmente) esistono pronte le auto esposte in vetrina.
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Su questo non sono molto d'accordo in quanto il venditore deve essere messo a conoscenza dei contrattempi del produttore, il quale deve avere un rapporto di collaborazione strettissima con i suoi fornitori e lo scambio di informazioni deve esser obbligatorio e fondamentale.

    Miranda, l'esempio di lukkinen calza invece a pennello. Che si tratti di una strada, di un paio di scarpe da riparare o di un paio di occhiali che hai ordinato, c'è sempre del tempo da aspettare e il cliente lo sa e deve essere informato in maniera onesta sulle tempistiche, le quali, se non vanno bene, consentono al cliente stesso di rivolgersi altrove oppure di regolarsi di conseguenza. Qui si vede la differenza tra un venditore e un altro: se un venditore è onesto dice i problemi che ci sono e i tempi di attesa. Solitamente per le auto nuove è sempre un terno al lotto perché ci sono alcune case che propongono, ancora prima di aver presentato l'auto, un "pacchetto" di vetture già prodotte da poter vendere subito e diffonderle per le strade, altre invece scelgono la via contraria presentando l'auto e da lì iniziando successivamente la produzione e questo è stato il caso di Skoda con la Kodiak... me lo ha confermato anche un venditore con cui ho avuto modo di parlare qualche settimana fa.
    Si può discutere su quale delle due vie sia la migliore: io personalmente ritengo la seconda non molto logica, ma come sempre penso che la verità stia nel mezzo. Avere già idea di una produzione da avviare al più presto nel momento in cui viene presentata l'auto mi sembra cosa ovvia e quindi è logico che inizialmente ci sia da attendere, ma oggettivamente 3-4 mesi mi sembrano esagerati perché significa che probabilmente la pianificazione e l'approntamento delle linee produttive non sia stato svolto con criterio.
    La questione optional mi sembra una scusante che non regge. Sono loro a proporre il tetto apribile, la telecamera, gli interni in pelle di cammello...e se mi propongono una cosa significa che hanno la possibilità di farlo. Ciò significa che nei magazzini devono avere questi accessori. In quantità inferiore rispetto ad altri optional più richiesti, ma devono averli perché se ne ordinano uno per volta a seconda del venduto, significa che forse produrre auto non è il loro lavoro e siccome non credo questo confermo che per me sono tutte scusanti per mascherare altri intoppi produttivi.
     
    A Serpinik piace questo elemento.

Condividi questa Pagina