Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telo copriauto! consigliatemi per favore

Telo copriauto! consigliatemi per favore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. godeas78

    godeas78

    Iscritto:
    1327419406
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho acquistato da poco l'auto nuova. L'auto viene parcheggiata in un posto auto condominiale (non box).
    Purtroppo dal soffitto cadono granellini di cemento (di dimensione che comunque non lasciano bozzi sulla vettura) e (quando piove) acqua. Il problema è che la macchina si sporca tutta.

    La caduta avviene da un solo punto che colpisce il tetto dell'auto e parte del cristallo anteriore.

    Vorrei proteggerla con un telo, se possibile, parziale (per coprire solo i punti che vengono colpiti).

    Sto cercando su internet ma non riesco a capire quali sono i migliori.

    In particolare avrei bisogno di un telo che innanzitutto sia facile da mettere, che non rovini l'auto e che si possa mettere anche quando l'auto è bagnata (ho letto su molti teli visti al supermercato che non vanno inseriti con l'auto bagnata).

    Voi potete consigliarmi qualcosa??

    GRAZIE MILLE
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    questo forse e' esagerato pero' ha due funzioni , ripara anche da grandine ;) sratt sgratt
    http://www.autoline.it/product.asp?gruppo3=&gruppo=&stoppa=&categoria=&intCatalogID=270010530&SubCatalog=270AG&SubSubCatalog=270AGR
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    sono contrario ai teli....
    io sono un po' maldestro e quindi bisogna essere in 2....
    Se si sporca, figurati con dei granellini, quando lo ripieghi se ti finiscono
    " in giro ", sai che bei righi che ti autofai.
    Piuttosto considera un ombrellone, fra un po' negli Iper li " regalano "
     
  4. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Ne ho acquistato uno felpato all'interno e ne sono proprio soddisfatto, pur avendo una x5 nera non ha mai rigato la carrozzeria, quindi ti consiglio vivamente questo tipo che puoi trovare anche su internet conformato appositamente per il tuo modello di auto, inoltre si riesce a piegare e togliere da soli senza aiuti.
     
  5. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    io ho preso un telo al supermercato, speso 25euro, un telo che va bene su molte auto di classe c., dentro è felpato e fuori impermeabile di colore grigio, quando lo tolgo lo inserisco in un armadio, preferibilmente il telo deve essere asciutto...
    e se piove non lo metto.. e ripara anche dal sole..

    lo trovi in tanti negozi e superette a cifre come detto..
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    scusate, cosi' mi converto anch' io.....
    quando sta' fuori si sporca,
    lo ripiegate sporco?
    poi lo rimettete?
    riuscite a evitare che lo sporco contamini la parte felpata?
     
  7. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Ma riparare e ritinteggiare il soffitto non sarebbe meglio?

    Se la lasci parcheggiata più giorni, quando piove, lo stillicidio calcareo dal soffitto finirebbe per rovinarla e col telo troverai delle muffe nei posti più impensati.
     
  8. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    quoto!
     
  9. godeas78

    godeas78

    Iscritto:
    1327419406
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Il parcheggio è condominiale.

    Non si riesce a mettersi d'accordo con i condomini!!!!!!!!
     
  10. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Certo che lo pieghi anche quando piove (ci mancherebbe) e questo lo fai senza bagnare l'interno e quindi senza sporcarlo, altrimenti a cosa servirebbe il telo?
    Saresti obbligato ad usare la macchina solo quando c'è il sole.....mi sembra troppo!!
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Quando grandina, non viene giù dritta, tutta la parte laterale è esposta dalla violenza della tempesta,
    può andare bene invece per chi ha aperto la discussione,
    ho cercato senza trovare invece, un sistema antigrandine che poteva essere altrettanto efficace anche per l'utente, una specie di tettuccio che veniva sospeso con delle appendici alle portiere o al tetto non ricordo, la superfice coprente che rimaneva più alta dell'auto, era di dimensioni più grandi dell'auto, in modo da proteggerla anche lateralmente, ottimo anche sul posto di lavoro per proteggerla dal sole!
     
  12. godeas78

    godeas78

    Iscritto:
    1327419406
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ho visto quella dell'autoline ma è lento da inserire!
     
  13. godeas78

    godeas78

    Iscritto:
    1327419406
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Mi servirebbe veramente qualcosa che copri parte dell'auto senza che si appoggi alla stessa
     
  14. stone1958

    stone1958

    Iscritto:
    1238779505
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    0
    Prenditi uno di questi teli gonfiabili

    Attached files Garage Gonfiabile (22 KB) 
     
  15. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    intanto bisogna essere veri appassionati di auto per fare certe cose e io le faccio...
    ho la possibilità di lasciare la macchina ferma specie in estate anche per una settimana e più, e qui il telo fa il suo lavoro...il telo che ho arriva fino a metà ruota e serve anche contro la grandine, quando si sporca lo lavo sulla macchina così come sta, solo in estate è possibile, in inverno quindi da novembre in poi lo tengo in un posto aciutto e da aprile in poi si ricomincia....la parte sotto del telo è molto difficile che si sporca...quando metto il telo per evitare che il vento se ce se lo porta via, è successo gia, non ha fatto molta strada ma era tutto bagnato e poi lo devi fare aciugare, ci vuole posto per stenderlo su dei tavoli e sedie per farlo toccare per terra...per metterlo è facile, lo tengo in una cassetta plastica con coperchio e la tengo fuori vicino alla macchina, quindi lo estraggo un po alla volta e parto da dietro sapendo gia quando lo riposto ho messo la parte davanti, poi 3 elastici da una parte all"altra......il tutto 3minuti....per sta cosa.. :shock: ....
     

Condividi questa Pagina