Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telepass "esteso"

Telepass "esteso" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    http://www.quattroruote.it/news/nuo..._il_telepass_diventa_una_moneta_virtuale.html

    [...] Nasce, infatti, Telepass Pay, un circuito di pagamento “immateriale” che consentirà, progressivamente ed entro la fine dell’anno, ai titolari del dispositivo di assolvere le spese relative a un numero crescente di servizi: carburanti, anche fuori dall’ambito autostradale, tassa di possesso dei veicoli, multe, taxi, trasporti pubblici locali, car sharing, in prospettiva anche il trasporto ferroviario. Già da questo mese di luglio si potrà pagare col Telepass, aderendo a Telepass Pay, il pieno in 160 aree di servizio autostradali. [...]​

    Premesso che trovo semplicemente scandaloso che il Telepass sia a pagamento, dato che fa risparmiare alla società autostrade le spese del personale del casello, mentre dovrebbe esserci addirittura lo sconto sul pedaggio, mi sa che finchè il carburante in autostrada costerà come il prosecco, continuerò a usarlo come faccio adesso, solo per il pedaggio e il meno possibile......
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Dove vado io, non credo.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.499
    Ho il telepass solo per mera convenienza economica, per azzerare le spese di conto e per usufruire del 20% di sconto pendolare... ne ho sempre fatto a meno e non nel sentivo la necessità. Penso che dovrebbe consentire pedaggi a prezzi ridotti per ridotte spese di transito e pedaggio... ma siamo in Italia...
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Esatto. Siamo all'assurdo che un dispositivo che fa risparmiare alla società autostrade viene fatto pagare al cliente. Proprio come nel mondo dell'Inc Cool 8 di Crozza.....
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  5. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Sono arrivato, ovviamente per lavoro, a spendere anche 2000 euro (duemila) di telepass in un anno (il 2015). Vabbè in parte fiscalmente deducibile.
    In Austria con meno di 100 euro compri la vignette per un anno.....in Germania gratis (per adesso poi hanno idea di farla pagare solo agli stranieri).
    Viva l'Europa unita....ammesso che lo sia, specie per noi cittadini normodotati.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Fino a qualche anno fa spendevo sui 2,50€ al giorno per ANDARE al lavoro...... poi, dopo l'ennesimo aumento del 10% a fronte del 2% deciso dal ministero, ho deciso di mandare a fanc**o il maglionaio trevigiano e la sua ca**o di autostrada cambiando itinerario. Meno scorrevole, ma il tempo cambia di poco e il conto dal benzinaro è più leggero.
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Mio figlio fa la Pedemontana ed esce a Como tutti i giorni, sono 9,98 euro andata e ritorno, è strutturata con pagamento a tratte, ma "è la somma che fa il totale" come diceva Totò.
    0,31
    1,14
    0,54
    1,14
    1,40
    0,46
    ====
    4,99 x 2
     
  8. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Vero. Infatti mi arrivano due fatture, una del telepass e una dei pedaggi. È che tendo a vederli come una cosa sola, mentre il telepass è solo un sistema per pagare, sono i pedaggi che sono "salati", e di questo il telepass non ha colpa.
    Che poi quello che ho aziendale è associato alla viacard, che viene rilasciata tramite banca con un fido di 5000 euro. No OK della banca, no viacard.
    In pratica è una carta di credito, si potrebbe attivando una seconda linea di credito usarla come una normale carta ma a quanto pare non ci hanno ancora pensato, o a me almeno non risulta.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Comunque, se invece che correre dietro ad app-uttanate varie facessero una cosa utile e soprattutto in linea con la funzione primaria del Telepass, ossia unificare gli apparati per farli funzionare anche all'estero..... no, eh?
     
  10. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    ...Oppure potrebbero pensare bene di mettere le corsie riservate al Telepass in posizione "lato sinistro" quando arrivo in certi caselli devi fare manovre assurde e pericolosissime... vedi es. Roma Est... (tutto a dx sono fuori linea con gli altri caselli... fai prima a prendere il biglietto a mano!!) Ma dico ca@@o... sono pure "ingegneri"... ma andassero a stendere l' asfalto sulla Sa-Rc a Luglio!!!

    Scusate per lo sfogo un pò of topic!!!
     

Condividi questa Pagina