Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

telepass domanda cambio targa

telepass domanda cambio targa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    mi sono trovato nella situazione di non poter cambiare targa perchè già in uso dal precedente proprietario sul suo telepass e quindi non potevo spostare la targa sul mio telepass, mi hanno detto i venditori che la sbarra si alza lo stesso e che non fa fede la targa registrata ma l'apparecchio, che loro vendendo molti mezzi usati non si possono preoccupare di cambiare le targhe ma che passano tranquillamente al telepass

    qualcuno mi puo' chiarire questa cosa?
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.481
    Piaciuto:
    1.521
    dal sito telepass,
    scrivi al servizio clienti segnalando il problema e precisando che adesso la macchina è...tua

    vedrai che rispondono
     
  3. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    bisogna andare al punto blu per il cambio targa questo lo so.
    piu' che altro mi chiedevo come sia possibile un bug del genere nel sistema telepass
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Semplicemente basta che ci sia un conto abbinato all'apparecchio, a loro non frega niente che macchina passi la barriera, l'importante è addebitare il passaggio.
     
  5. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    si ma stando cosi' le cose l'addebitano al tizio sbagliato, no?

    vorrei capire cosa fa fede l'apparecchio o la targa
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Fa fede l'apparecchio e la targa ,esempio concreto ,mia figlia ha usato il suo telepass con auto di mia moglie non registrata ,mi è arrivato il verbale, per fortuna sono riuscito a chiarire al punto blu con una romanzina,probabilmente fotografano le targhe e fanno confronti immediati.Non so se tutte o a campione.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Supponiamo che il telepass si apra in ingresso ma non funzioni in uscita. Di solito in questi casi fanno una foto alla targa e abbinano telepass di ingresso a uscita. Se non c'è la targa registrata come fanno a sapere a che telepass associarla?
     
  8. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    il verbale è arrivato a nome di tua moglie o di tua figlia?

    se io ho il mio telepass e lo uso e al casello la sbarra si apre ma la targa del mezzo è registrata, anzichè sul mio telepass, sul telepass di un altro precedente proprietario che succede?

    suby ma se si apre in ingresso perchè non dovrebbe aprirsi in uscita?
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Qualunque motivo... batteria scarica, malfunzionamento temporaneo. A me è successo qualche volta anche se in realtà non era un problema in uscita ma la mancanza dei dati in ingresso (quindi il telepass in uscita veniva "letto")
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il verbale è arrivato a mia moglie perchè la targa fotografata era la sua.Poi spiegando la situazione al Punto blu coi documenti della moglie e figlia ho solo pagato il pedaggio, e mi hanno raccomandato di non ripetere l'errore di usare telepass su targhe non registrate. Altrimenti sul verbale cera il pedaggio di tutta l'autostrada a partire dal brennero fino in giù più alcune spese che adesso non ho sotto mano.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2017
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Si è così grazie del chiarimento ho dovuto fare una dichiarazione.
     
  13. jardel

    jardel

    Iscritto:
    1294580725
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    5
    ok grazie ragazzi detto cosi' il sistema è infallibile, ma chissà se poi in tutta italia è cosi' o solo dove sono piu' fiscali.
    quello che mi ha detto sta cosa è uno che ci passa evidentemente e se gli arrivassero multe su multe a casa non lo direbbe...mah quando avro' modo di chiederglielo glielo chiedero' ;)
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Finché il telepass funziona non ci sono problemi a farlo. .. I problemi nascono in caso di malfunzionamento
     

Condividi questa Pagina