Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tecniche di guida per ibride toyota

Tecniche di guida per ibride toyota | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Compreso gli 8 viaggi in Puglia sono a 31,5kmL in 65000km
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Questo per me è interessante, perché tiene conto di tutto.
    In inverno copri la griglia davanti?
    Io proverei, ma non usandola solo io, che posso monitorare le temperature, ho paura che si fonda qualcosa
     
  3. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Io ho tutto coperto, in pianura non c'è problema, la temperatura massima vista da un mio amico su una lunga salita di montagna in power è stata 95gradi e la ventola ha fatto il suo dovere, si dice che fino a 110 gradi non ci sono problemi, ma se arrivi a quei gradi secondo me la ventola non sta facendo bene il suo lavoro.
    Io tolgo la mascherina solo il mese di Agosto quando vado in Puglia.
    Solo se abitassi in montagna magari non la metterei.
     
    A Aleboni1 piace questo elemento.
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    in montagna ho visto anche io sui 94-95, salendo a La Thiule e senza mascherina.
    eh la mascherina fa tanto, in inverno solo per il freddo perdo un buon litro su 100 km
     
  5. Franz Hsd

    Franz Hsd

    Iscritto:
    1414508994
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Grazie Giotto per i preziosi consigli e complimenti per i risultati che ottieni e le tecniche che hai messo a punto, frutto di una capacità di di osservazione a mio parere fuori del comune.
    Non mancherò di esercitarmi in questi giorni e ti terrò aggiornato sui miei progressi.

    Ti ringrazio veramente tanto e buone feste!!
     
  6. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, ma sappiate che io non sono diverso da voi, sono un essere umano come voi, per i risultati che ottengo solo una piccola parte è merito mio, quasi tutto il merito è dell'auto che abbiamo, è solo una questione di buona volontà e i risultati arrivano.
    I miei risultati sono ottenuti sui contesti urbani e extraurbani come i vostri, certo i rekord li ho ottenuti con percorsi quasi senza auto, ma pur sempre con incroci, semafori ecc ecc.
    Il rekord assoluto l'ho ottenuto in un confronto fra 2 accelerazioni della mia tecnica chiamata P&EVC, in un rettilineo di 2km ho ottenuto la media di 56kmL.
    Un saluto da Giottoprius
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Faccio i complimenti a Giotto e lo ammiro.. ma quello che riesce a fare è più "condurre un impianto termoelettrico" piuttosto che "guidare un'auto" ed io non ce la farò mai.
    Sono interessato alle auto ibride e può darsi che la mia prossima lo sia, ma mi dovrò accontentare di consumare "poco" meno.. la scorsa estate, ho avuto per tre giorni, come auto di cortesia, un'Auris sw e la media era di 20-21 km/lt, senza impazzire e senza essere fermi.. potrebbe essere sufficiente.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Detto da un non possessore ma da semplice interessato per così dire:
    Diciamo che si potrebbe semplificare dicendo che "di suo" si consuma poco... ma con in più la "particolarità" nel poter fare ancora meglio per mezzo di tutta una serie di fattori che vanno dalle tecniche di guida passando per le tipologie di percorso...

    Che tradotto significa essere una delle poche, se non l unica, soluzione che non solo riesce a realizzare i consumi dichiarati, ma addirittura ancora migliori (ed in certi casi anche di molto)!

    Ps:
    Per quanto attiene invece al postare i file immagine è semplice, basta andare in basso sotto la finestra di scrittura alla voce "carica file", e da lì selezionare il file d interesse presente su PC per un max di 5 per ogni post.
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2017
    A Giottoprius piace questo elemento.
  9. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Ciao Marcoleo63, tu stesso hai detto che senza impazzire e senza esperienza ibrida hai avuto un consumo di 21kmL, mi sembra già un ottimo consumo, senza sapere su quanti km e tipo di percorso, che in un contesto giornaliero, io non sono mai riuscito ad avere con le auto che ho avuto in passato, nonostante tutto che sono sempre stato un tipo molto tranquillo alla guida.
    Entrare nel mondo ibrido Toyota è come entrare in un mondo a parte.
    Ho testimonianze di amici che mi hanno detto che hanno cambiato totalmente il loro stile di guida, ma non per loro decisione, ma è propria l'auto che ti porta a guidare tranquillo.
    Si dice che se fai pochi km all'anno conviene prendere una macchina a benzina piccola.
    Un mese fa abbiamo preso una 600 usata, ultimo modello quello del 2008, in ottime condizioni, almeno per quanto riguarda il motore, infatti ha percorso solo 12000km effettivi, con il tanto parlato bene motore Fire ( premetto che io di meccanica motori capisco poco che niente ).
    L'auto la usa mia moglie, ma sono io che vado a fare benzina e a ogni rifornimento segno il consumo.
    Diciamo subito che lei fa un percorso giornaliero di 10+10km su un percorso misto urbano e extraurbano con limite 70, quindi la sua velocità massima è 70km orari, bene lei con 10 euro di benzina, riesce a fare dagli 80 ai 90km in questo periodo, con un auto che pesa se non ricordo male dai 7 ai 8 quintali di peso, quindi diciamo che siamo sui 13-14kmL.
    Io con la mia prius sullo stesso percorso sono sui 31-32kmL con un auto che pesa quasi 14 quintali, uno senza esperienza potrebbe stare tranquillamente tra i 22-23kmL, con questo voglio dire che anche sui bercorsi brevi l'ibrida Toyota si comporta egregiamente.
    Per chiudere, se il tuo intento è quello di guidare come se fossi sulla pista di Monza allora l'ibrido non fa per te, anche se 136 cv non sono pochi, ma se cerchi il rilassamento allora vai di ibrido Toyota.
    PS. Parlo solo di ibrido Toyota non per pubblicità. ma perché possiedo e conosco quella, gli altri idridi hanno un sistema diverso.
    Ciao Marcoleo63, un saluto da Giottoprius
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ammazza se beve quella 600, non avrei mai creduto fosse così una spugna. Gli anni di progresso si vedono anche quello, facilmente una yaris 1000 a benzina beve meno, almeno per quello che leggo qui sul forum.
     
  11. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    La 600 non è economica come consumi perché il motore è davvero vecchio. Avesse un moderno tre cilindri con quel peso andrebbe ad aria!
     
  12. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Bhe' ragazzi diciamo che a noi potrebbe anche star bene così, l'auto l'abbiamo presa con il motore quasi nuovo ma la carrozzeria ha 2 non proprio piccole ammaccature ed è per questo che l'abbiamo pagata passaggio di proprieta' escluso 1000 euro, quindi non è che con 1000 euro potevamo pretendere il mondo.
    Un saluto da Giottoprius
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2017
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    E se solo si pensasse a quanto meglio sarebbe il mondo/quotidianità a suon di minor:
    - stress/malumori/litigi per strada, specie in ambiti urbani particolarmente trafficati.
    - inquinamento... acustico compreso.
    - velocità medie e relativi incidenti (a maggior ragione se in presenza di moderni sistemi di sicurezza attiva/passiva).
    - consumi medi.

    Sostanzialmente idem per le full electric e (ancor meglio) fuel cell ad idrogeno.

    Aspettando la guida autonoma...
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2017
    A mariopagnanelli piace questo elemento.
  14. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Salve ragazzi, a riprova di quello che ho scritto nei post precedenti, questo è stato fatto in urbano nella città di Lodi il giorno della Pasquetta .
    Un saluto da Giottoprius

    20170417_180600.jpg
     
  15. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Questo invece su un percorso extraurbano con limite 70 km orari 20170326_191610.jpg
     

Condividi questa Pagina