Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TAXI E DIESEL

TAXI E DIESEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pino47

    pino47

    Iscritto:
    1441448774
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Domanda: considerando che in questo forum ci sono infinite discussioni sull'intasamento dei DPF dovuto a brevi percorrenze, mi chiedo come fanno i taxisti ad usare auto euro 6 diesel visto che fanno anche molti percorsi brevi. Usano l'auto con accorgimenti particolari per non risentire della rigenerazione dei filtri? Ma quanti Km fanno mediamente per ogni corsa? Visto che per il loro lavoro usano l'auto tutti i giorni cosa possono dire e consigliare in merito?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Credo che i taxi non soffrano di problemi del genere perchè fanno sì tragitti brevi, ma ripetuti con alta frequenza, per cui assimilabili a un continuo percorso con brevi soste, ma non tali da provocare il completo raffreddamento del motore. Inoltre ho avuto modo di viaggiare con pochissimi tassisti che non affondino l'acceleratore....
    Discorso diverso dal percorrere 2-5 km a basso regime, spegnere l'auto ancora a motore freddo per 2-3 ore o più, riaccendere e farne altrettanti, seguiti da una sosta prolungata.
     
    A alex.79 piace questo elemento.
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    I taxi attuali diesel hanno auto euro 4, per lo più. Coloro che l'hanno cambiata o stanno cambiando , acquistano un'auto ibrida. Facendo molti chilometri e solo in città prendono generalmente toyota e Kia, almeno a Roma e Milano.
     
    A Serpinik e arizona77 piace questo messaggio.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    A Roma ci sono decine di 500L, 308 Sw, ecc... con meno di un anno di vita, quindi tutte Euro 6. Su alcune di queste ho avuto modo di viaggiarci.
    Quindi no...
     
  5. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Cmq è vero si iniziano a vedere molte hybrid tra i tassisti,specialmente toyota
     
  6. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    557
    Ci sono sempre di più taxi ibride, ma la stramaggioranza è diesel.
     
  7. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Beh mi pare logico ,non è che i tassisti cambino auto ogni 2 anni.Le ibride sono "carne" fresca, mentre i diesel....:)
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    557
    Ma non la tengono neanche troppo tempo...il contkm va avanti e in 4 anni si arriva a 150-200 mila tranquillamente.
     

Condividi questa Pagina