Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione carter distribuzione

Sostituzione carter distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.539
    Apro questo topic perchè dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione qualche mese fa' il meccanico evidentemente deve aver danneggiato i supporti che tengono ancorato il carter o coperchio di plastica che va a coprire la cinghia di distribuzione.
    Me ne sono accorto principalmente perchè sentivo un rumore diverso provenire dal vano motore,tipo macchina telecomandata.
    Tra l'altro il coperchio ha una specie di profilatura in cui scorrono un paio di cavi quindi il mio timore è che uno dei due possa arrivare a contatto con la cinghia e lacerarsi.
    Non voglio tornare dal meccanico che ha fatto la distribuzione perchè è distante,vorrei prendere il coperchio/carter da un demolitore e provare a sostituirlo da solo.

    Voi cosa mi consigliate?
    Secondo voi è una cosa fattibile da sopra oppure bisogna mettere l'auto sul ponte?

    La mia preoccupazione è che debba essere rimontato da sotto,perchè passando da sopra bisogna in pratica infilare tutto il braccio nel vano motore.

    L'auto ha un classicissimo fire 1.2 8v.

    Ogni consiglio sarà ben accetto.
     

Condividi questa Pagina