Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Vision X

Skoda Vision X - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Come Suv (che non sono le mie preferite) non è male.
     
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Gia' niente male, speriamo che almeno all'esterno non si discosti molto da questo concept.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Dovrebbe prefigurare la vera erede della Yeti come SUV compatto.

    La linea pur riprendendo Kodiaq e Karoq mi sembra meno anonima e ben riuscita anche al posteriore.
    Il rischio banalizzazione nel passaggio in produzione è comunque alto.

    Interessante la proposta metano + elettrico.
    Credo sia una prima assoluta.
     
  5. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Secondo me essendo di segmento B non si può considerare la reale erede di Yeti, dato che quest’ultima, a parte le dimensioni compatte,è un segmento C; la Yeti “nuova” è Karoq.
    Sicuramente molto bella e meno anonima rispetto a Karoq e Kodiaq, la vera novita succulenta è l’accoppiata elettrico metano... staremo a vedere quando uscirà se manterranno fede sia per la linea che per la motorizzazione!
    In ogni caso un plauso a Škoda!
     
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Molto bella sia esteticamente che il progetto di affiancare ibrido e metano,dovrebbe portare a consumi veramente eccellenti
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Come pianale C sì come dimensioni no, lo diventerà questa.
    Come sempre Skoda anche con Yeti aveva realizzato un prodotto a cavallo dei segmenti, questa volta al contrario, ovvero con un pianale C e dimensioni B quando però i B più o meno ancora non esistevano (potrei essere smentito ma mi pare sia così).
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Andrò controcorrente: non mi piace. Linea posteriore troppo alta, tra un po' arriveremo ad avere un lunotto orizzontale. Inoltre vedo sovrapposizioni con i due suv Skoda già in essere.
     
  9. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Più che SUV io la definirei Crossover.
    Le dimensioni sono pressapoco quelle di una Golf.

    Personalmente avrei preferito più linee simili a quelle della Sportvan, un frontale e linee più da monovolume che i nuovi frontali tipo 500L, Aircross, Crossland X.

    Comunque è interessante il pacchetto tecnico; spero vivamente che lo adotteranno poi per tutto il gruppo, quindi motore termico a metano assieme a pacchetto mild-hybrid.

    Speriamo che mantengano il monovalente anche su quella che metteranno in produzione.
     
  10. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non capirò mai le teste di chi decide certe cose....
    Il mercato gradisce sempre dei mini suv e Skoda invece continua a farne di troppo grandi o medi.
    Per me non ha senso il Kodjak, un po' il Karoq ma questo che deve arrivare che ha le dimensioni del T-Roc proprio no.
    Se voglio un suv o similare la scelta dovrebbe essere tra grande, medio e piccolo, e dov'è il piccolo in Skoda ?
    Per intenderci servirebbe una Arona come prevista in Vw con la prossima T-Cross.
    Volevo rientrare in Skoda ma ce la mettono tutta per evitarlo.
     
  11. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    su però... l'autonomia di 2km sull'elettrico... fa un po' ridere
     
  12. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    No assolutamente; molto meglio avere solo 2km di autonomia a batteria che sacrificare spazio togliendone alle bombole del metano portandosi a spasso accumulatori in autostrada che incidono negativamente sui consumi/frenata/handling in curva. Il peso dell'auto e il portafogli, inteso come costo totale, sono i vantaggi di questa soluzione.

    Questa è una "mild hybird"; qualsiasi fumatore ha presente cosa significhi "mild". ;)
    Ha solo 2 batterie di dimensioni "ragionevoli" posizionate sotto i sedili anteriori. Ti costa decisamente meno di una Hybird e rimane accettabile nella guida, non pesante come un autocarro!

    L'elettrico è d'aiuto non funge da trazione esclusiva; è utile per i garage sotterranei, in autofficina per spostare il veicolo senza gasare gli addetti alla manutenzione, per fare le manovre di parcheggio, per il traffico in colonna, per gli start & stop, come ausilio al motore termico principale.
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    In effetti me l'aspettavo anch'io più corta ovvero come l'Arona.
     
  14. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Che senso ha fare tutti i modelli lunghi uguali cambiando solamente il marchio tra una è l'altra? Meglio cambiare anche le dimensioni così uno ha più possibilità di decidere anche in funzione di qualche cm in più o in meno.

    PS. Comunque si parla di ultimo quadrimestre 2019, quindi prima del 2020 è un auto nel mondo dei sogni! ;)
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  15. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ma tanto lo stanno già facendo, Leon/Golf, Polo/Ibiza, Mii/Up/Citigo ecc.
    Se lo sono voluti loro il problema di avere Skoda e Seat insieme nel gruppo per cui devono offrire qualcosa che interessa, in Skoda manca una mini suv come la Arona ed è inutile che continuino a fare macchine come Kodjak troppo grande per le strade cittadine ed i box vecchi per poi passare al Karoq comunque impegnativo per le dimensioni.
    A me, per esempio, nel box sta bene la Golf ma non questi due ultimi suv mentre la Arona ( Polar/Vision X ) si.
     

Condividi questa Pagina