Dovrebbe prefigurare la vera erede della Yeti come SUV compatto. La linea pur riprendendo Kodiaq e Karoq mi sembra meno anonima e ben riuscita anche al posteriore. Il rischio banalizzazione nel passaggio in produzione è comunque alto. Interessante la proposta metano + elettrico. Credo sia una prima assoluta.
Secondo me essendo di segmento B non si può considerare la reale erede di Yeti, dato che quest’ultima, a parte le dimensioni compatte,è un segmento C; la Yeti “nuova” è Karoq. Sicuramente molto bella e meno anonima rispetto a Karoq e Kodiaq, la vera novita succulenta è l’accoppiata elettrico metano... staremo a vedere quando uscirà se manterranno fede sia per la linea che per la motorizzazione! In ogni caso un plauso a Škoda!
Molto bella sia esteticamente che il progetto di affiancare ibrido e metano,dovrebbe portare a consumi veramente eccellenti
Come pianale C sì come dimensioni no, lo diventerà questa. Come sempre Skoda anche con Yeti aveva realizzato un prodotto a cavallo dei segmenti, questa volta al contrario, ovvero con un pianale C e dimensioni B quando però i B più o meno ancora non esistevano (potrei essere smentito ma mi pare sia così).
Andrò controcorrente: non mi piace. Linea posteriore troppo alta, tra un po' arriveremo ad avere un lunotto orizzontale. Inoltre vedo sovrapposizioni con i due suv Skoda già in essere.
Più che SUV io la definirei Crossover. Le dimensioni sono pressapoco quelle di una Golf. Personalmente avrei preferito più linee simili a quelle della Sportvan, un frontale e linee più da monovolume che i nuovi frontali tipo 500L, Aircross, Crossland X. Comunque è interessante il pacchetto tecnico; spero vivamente che lo adotteranno poi per tutto il gruppo, quindi motore termico a metano assieme a pacchetto mild-hybrid. Speriamo che mantengano il monovalente anche su quella che metteranno in produzione.
Non capirò mai le teste di chi decide certe cose.... Il mercato gradisce sempre dei mini suv e Skoda invece continua a farne di troppo grandi o medi. Per me non ha senso il Kodjak, un po' il Karoq ma questo che deve arrivare che ha le dimensioni del T-Roc proprio no. Se voglio un suv o similare la scelta dovrebbe essere tra grande, medio e piccolo, e dov'è il piccolo in Skoda ? Per intenderci servirebbe una Arona come prevista in Vw con la prossima T-Cross. Volevo rientrare in Skoda ma ce la mettono tutta per evitarlo.
No assolutamente; molto meglio avere solo 2km di autonomia a batteria che sacrificare spazio togliendone alle bombole del metano portandosi a spasso accumulatori in autostrada che incidono negativamente sui consumi/frenata/handling in curva. Il peso dell'auto e il portafogli, inteso come costo totale, sono i vantaggi di questa soluzione. Questa è una "mild hybird"; qualsiasi fumatore ha presente cosa significhi "mild". Ha solo 2 batterie di dimensioni "ragionevoli" posizionate sotto i sedili anteriori. Ti costa decisamente meno di una Hybird e rimane accettabile nella guida, non pesante come un autocarro! L'elettrico è d'aiuto non funge da trazione esclusiva; è utile per i garage sotterranei, in autofficina per spostare il veicolo senza gasare gli addetti alla manutenzione, per fare le manovre di parcheggio, per il traffico in colonna, per gli start & stop, come ausilio al motore termico principale.
Che senso ha fare tutti i modelli lunghi uguali cambiando solamente il marchio tra una è l'altra? Meglio cambiare anche le dimensioni così uno ha più possibilità di decidere anche in funzione di qualche cm in più o in meno. PS. Comunque si parla di ultimo quadrimestre 2019, quindi prima del 2020 è un auto nel mondo dei sogni!
Ma tanto lo stanno già facendo, Leon/Golf, Polo/Ibiza, Mii/Up/Citigo ecc. Se lo sono voluti loro il problema di avere Skoda e Seat insieme nel gruppo per cui devono offrire qualcosa che interessa, in Skoda manca una mini suv come la Arona ed è inutile che continuino a fare macchine come Kodjak troppo grande per le strade cittadine ed i box vecchi per poi passare al Karoq comunque impegnativo per le dimensioni. A me, per esempio, nel box sta bene la Golf ma non questi due ultimi suv mentre la Arona ( Polar/Vision X ) si.