Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

skoda fabia wagon o clio sporter

skoda fabia wagon o clio sporter - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lordmei

    lordmei

    Iscritto:
    1463090750
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti sono sempre indeciso su quale macchina comprare , sono stato a vedere sia la skoda fabia che la clio sporter non sono male la clio non è bene rifinita dentro secondo me ,ma fuori non è male , viceversa la skoda , come consumi sia il benzina che la clio offrono buone prestazioni a consumi ridotti voi che ne pensate pre le motorizazioni pensavo il 1.5 90 cv per la clio e il 1.4 90cv per la skoda
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Sia il 1.5 che il 1.4 sono motori a gasolio, non a benzina.

    Quanti km e che uso fai dell'auto? Sicuro che il Diesel sia la scelta giusta?

    Tra le due direi decisamente Clio :la linea non ha paragoni ed il 1.5 è un gioiellino...i diesel Volkswagen sono alla ribalta delle cronache invece.

    Ad ogni modo sono due ottime vetture: la scelta si riduce al prezzo migliore o ai gusti personali.

    Piccolo OT: a 16k euro potresti guardare anche la Tipo e salire di segmento ;) .
     
  3. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    La Clio ha una linea più sportiva, la Fabia è una sw classica, con un bagagliaio più spazioso.
    Entrambi i motori sono brillanti e consumano poco, il consiglio è sempre quello di provarle entrambe per vedere quello che è più adatto a te. Ciao.
     
  4. lordmei

    lordmei

    Iscritto:
    1463090750
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Con la vecchia macchina ne ho fatti 150000in 11 anni sono pochi ora aspetto un figlio e pensando che il lavoro futuro non so dove potrà essere e che la macchina la terro almeno altrettanti anni pensavo di riprendere un disel ,vi ho scritto queste 2 auto perché la Renault c'è una buona offerta e la Skoda perché avevo trovato un km0
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io andrei di Tipo SW.
     
  6. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Quoto...magari la FIRE che tanto fai pochi km.

    Altra opzione 500L T-Jet, se aumenti i km puoi gasarla.
     
  7. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    UPPP! Non mi pare sia vietato dal regolamento del forum "riesumare" vecchi topic, e questo mi interessa. Fra le altre idee potrei prendere in considerazione una wagon compatta, e ci sono rimaste solo queste due. Solo che adesso, rispetto a quando è stato aperto il topic, le motorizzazioni disponibili - con l'irrinunciabile, per me cambio automatico - sono il 1.5 dci diesel per la francese ed il 1.0 TSI benzina per la ceca. Non ci farei moltissimi km, mi interessa un'auto comoda, spaziosa, economica, affidabile.
    Per la Clio i dubbi stanno nella pessima fama che hanno gli interni della Renault (plastiche scadenti, scricchiolii, assemblaggi approssimativi), figuriamoci in una segmento B. Per la Fabia Wagon, beh, non si può vedere, rispetto all'altra ha una linea davvero poco attraente.
    Altre osservazioni, magari da chi ce l'ha?:emoji_thinking:
     
  8. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Tra non si può vedere e che sia ben poco attraente ne passa d'acqua sott'a sti ponti...

    Poco attraente potrei pure capirlo, che proprio non si possa vedere... mah...

    IMG_6824-1440x960.jpg Skoda-Fabia-III-Combi-facelift-2018.jpg
     
  9. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    Ho esagerato, intendevo un po' impersonale, lineare, ma in realtà poi non sono particolarmente attratto da linee troppo eccentriche, originali, guardo alla sostanza.
    Anche se come linea continua a piacermi più la Sporter.
    [​IMG]
    Ma qualche parere? :emoji_pray:
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina