Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rx300 vs nx 300h vs outback

Rx300 vs nx 300h vs outback | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    ci si può sempre montare il GPL, anche sulle ibride.
    certo ci vuole un impianto ed un installatore più che sicuri, ma non è raro. C'è anche chi ha montato il metano, anche sulle ibride.
     
  2. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Il NX sarebbe perfetto persino meglio di una Subaru offroad perchè utilizza motori elettrici, unico problema è il sistema che gestisce la perdita di trazione che fa pena e in Lexus non sono capaci di programmarlo. Invece Subaru si è concentrata molto su questo, se capisci un pò di meccanica, Subaru va offroad con semplici differenziali aperti che sulla carta non sono idonei per l'off road.
    Per ora opterei pure io per Subaru, poi quando Lexus riesce a far girare in sincronia le 4 ruote con due in aria, allora potrei pensare di ritornare in Lexus......per andare in sicurezza nel fuoristrada (off road in italiano).
    Poi la Outback anche con molta altezza da terra e più bassa come corpo vettura, regalando di conseguenza una guida più piacevole.

    PS: Off road vuol riferirsi anche a superfici con scarsa aderenza
     
  3. Nonloso10@Hotmail.com

    Nonloso10@Hotmail.com

    Iscritto:
    1514666792
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Eccomi. Possessore di nx300h fsport.
    Stra collaudata in montagna su neve.
    Chiedimi quello che vuoi.
    Credimi che io su neve e ghiaccio con 4 stagioni non mi ferma nessuno.
    Disabilita tutti i controlli
     
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ma la RX300 non è ibrida, il sistema di trazione integrale è diverso.
    Nel caso delle ibride, invece, la trazione sull'asse posteriore è esclusivamente elettrica.
     
  5. Nonloso10@Hotmail.com

    Nonloso10@Hotmail.com

    Iscritto:
    1514666792
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Credimi che io con nx su neve e ghiaccio di adesso. Ho visto tante tedesche ferme. Io mai un problema
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ci credo anche perché dipende prima di tutto da chi guida :) ma mi pareva necessario specificare che la NX300h e le ibride hanno un sistema di trazione integrale completamente diverso da quello delle Lexus AWD non ibride. Che fra l'altro AWD esistono sia a motore trasversale (RX, NX, ES) che longitudinale (IS, GS, LS) quindi con sistemi di trazione ancora diversi...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  7. Nonloso10@Hotmail.com

    Nonloso10@Hotmail.com

    Iscritto:
    1514666792
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Chiaro che per off road estremo non è auto corretta. Ma penso che con le concorrenti non sia inferiore
     

Condividi questa Pagina