Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Risoluzione PUZZA nel clima auto ?

Risoluzione PUZZA nel clima auto ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Quindi la PUZZA maldetta si forma nel EVAPORATORE
    giusto ?

    [​IMG]
    http://i25.tinypic.com/ka4pc6.jpg

    cosa c'e una vaschetta sotto che raccoglie
    acqua di condensa e la scarica tramite un
    tubicino verso il suolo ?

    basterebbe quindi trovare questa vaschetta
    e sanificarla ?

    si trova quindi dietro le bocchette del
    cruscotto (segnate da me in GIALLO ) ?


    ciaoooo :shock:
     
  2. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Non so se la puzza si forma nell'evaporatore o nel condensatore, ma con le bombolette in commercio mi pare si risolva abbastanza il problema.
     
  3. AndrewTheItalianBoss

    AndrewTheItalianBoss

    Iscritto:
    1238531117
    Messaggi:
    958
    Piaciuto:
    1
    Controbilancia la puzza del condizionatore con due kili di pasta e fagioli...

    Poi, a bordo, nessuno si ricorderà della puzza del clima... sempre che sopravvivano :)
     
  4. HomerJ.

    HomerJ.

    Iscritto:
    1238791826
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    2
    Esistono bombolette, con tanto di spiegazioni, per sanificare l'impianto; si può fare in caas, e funziona (ho provato), lasciando pure un buon profumo sul balsamico, che perdura per almeno un mesetto. Il problema è il farlo in casa..bisogna accedere al filtro antipolline, e nella mia ex 147 non era cosa semplice, quindi io lo feci fare al meccanico durante un tagliando (che comprendeva il cambio del filtro), ma in teoria si dovrebbe riuscire anche da soli.
     
  5. gatling

    gatling

    Iscritto:
    1238700983
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    0
    per purificare, se la puzza gia c'è, occorre raggiungere l'evaporatore, smontando alcune parti del cruscotto, accertarsi del libero sfogo al suolo per la condensa, poi utilizzare un trattamento igienizzante, in officina noi usiamo
    prodotti TUNAP, lo si applica (1 litro circa) con una pistola ad aria compressa,
    è una soluzione buona ma non economica, il liquido costa 36euri, aggiungete il lavoro...
     
  6. gatling

    gatling

    Iscritto:
    1238700983
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    0
    come scritto dall'altro utente esistono anche bombolette spray da 15 euro, il loro effetto è però limitato, non raggiungono il radiatore, sarebbe come cospargersi di profumo non lavandosi da un mese :lol:
     
  7. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
    non so dove abiti,da noi nei ditributori area di servizio con tanto di lavaggio ci sono delle macchinette con delle pistole che puliscono e sanificano l'impianto di climatizazzione, io lo faccio una volta al mese costa 2?, e un gas che a all'interno delle particelle che mangiano il fungo della muffa e puoi spruzzarlo anche sui sedili poi chiudi la vettura x circa una 15a di minuti e poi puoi andare, il tipo del lavaggio mi ha detto che lo hanno messo su sopratutto per chi trasporta alimenti, e dopo ogni trattamento gli viene rilasciato un certificato avvenuta sanificazione. alternativa il mio amico meccanico ha detto se usi l'aria codizzionata, prima di arrivare a destinazione toglila e metti le ventole al massimo x 5 minuti che cosi' vanno ad asciugare i condotti dove passa l'aria.
     
  8. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    le trovo molto efficaci lo stesso... ;)
     
  9. FELIPEMELO

    FELIPEMELO

    Iscritto:
    1247065816
    Messaggi:
    542
    Piaciuto:
    0
    ... numero uno, che macchina hai?
    ...numero uno, lavati! :D
     
  10. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    trovato questo:

    [​IMG]

    chi ha invece interno della VW modello golf 6 ?
    ciaoooo e grazie :D
     
  11. rema007

    rema007

    Iscritto:
    1256034875
    Messaggi:
    2.158
    Piaciuto:
    0
    uè ma sei pazzo !!

    a momenti mi ammazzo dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    mitifico

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    e che è, na guerra!
     

Condividi questa Pagina