Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio Storia GPL: impianto difettoso.

Renault Clio Storia GPL: impianto difettoso. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. val2009

    val2009

    Iscritto:
    1240575504
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mi sono decisa a scrivere su questo forum per dovere verso i consumatori, purtroppo sempre meno tutelati.
    Il 12 Marzo 2007 mi sono recata presso una concessionaria Renault per l?acquisto di una Renault Clio Storia 1.2 8v GPL.
    Il disservizio inizia subito, la consegna (prevista per Giugno/Luglio 2007) avviene il 10 Settembre 2007, con ben 2 mesi di ritardo.
    Ma questo è solo l?inizio della mia odissea Renault.
    Il 12 Settembre 2007 si rende subito necessario il primo intervento sull?impianto GPL, segnalato dall?accensione della spia Service.
    Il successivo intervento sull?impianto GPL avviene il 30 Novembre, viene sostituito il filtro GPL ed aggiunto un ulteriore filtro, non previsto nel modello di fabbrica e pertanto addebitato alla sottoscritta.
    Il 4 Marzo 2008 la storia si ripete: accensione spia Service e conseguente intervento di controllo sull?impianto GPL da parte sempre di officina autorizzata Renault.
    Per lo stesso problema, il14 Marzo decido di recarmi a un?altra officina autorizzata della città, ma non ottengo risultati migliori e anzi qualcuno interviene sull?impianto in maniera non proprio impeccabile, rendendo necessario il ritorno alla prima officina il 20 Marzo, per sistemare l?elettrovalvola GPL posteriore.
    Nel frattempo sono iniziati gli scambi telefonici direttamente con la Renault.
    La risposta è sempre la stessa: la nostra filosofia è quella di risolvere il problema, non di sostituire l?impianto o addirittura l?intera vettura.
    Riesco ad ottenere l?estensione della garanzia a 4 anni, magra consolazione se il preoblema centrale resta irrisolto.
    Intanto i mesi passano e decido di rivolgermi ad uno studio legale.
    I primi scambi di raccomandate tra il mio legale e quello della Renault avvengono ad Aprile, con risposte non troppo diverse da quelle ottenute da me come semplice cliente.
    Dal 25 Giugno al 25 Luglio 2008 la prima officina, in contatto con la casa madre, decide di operare un intervento ?risolutivo?, con chiamata da Roma di un esperto GPL.
    Finalmente in questa occasione mi viene fornita un?auto (mai concessa in tutti i precedenti interventi).
    Ma badate bene, non un?auto sostitutiva Renault, bensì un?auto a noleggio pagata direttamente dalla Renault che, facendo due calcoli sui costi relativi a un mese di noleggio, fanno chiaramente una bella cifra (la Renault non avrebbe potuto spendere quei soldi in modo diverso?).
    L?auto mi viene restituita il 26 Luglio con la certezza che ora non darà più problemi, ma ecco che il 25 Settembre di nuovo la spia Service si accende, nulla è cambiato.
    Gli stessi meccanici dell?officina non sanno più che pesci pigliare, si limitano, come mi spiegano ogni volta, a pulire l?impianto, ma dopo pochi giorni la spia si riaccende.
    Le richieste del mio legale alla Renault per una macchina nuova o almeno uno sconto sul prezzo della vettura non sono prese in considerazione.
    Il 31 Ottobre la Renault richiede un ulteriore controllo sulla vettura per stabilire lo stato attuale dell?auto.
    Questa volta avrò anche l?auto sostitutiva.
    Dopo una serie di offerte e contro-offerte tra i due legali si arriva alla fine del 2008 al seguente accordo: auto nuova Renault Clio Storia benzina, immatricolata gennaio 2009.
    Secondo la Renault è un affare, per me, ormai stremata da un anno e mezzo di lotte, è l?unica soluzione.
    Gli incentivi per la rottamazione, l?auto ecologica, i tre anni di bollo gratis meglio dimenticarli.
    Accetto, non ho molte alternative, un?azione legale mi porterebbe via chissà quanti anni e anche se il risultato dovrebbe essere a mio favore (8 interventi su una vettura con appena 7000 Km non sono pochi), non è facile valutare l?entità del risarcimento.

    Mi spiace che la mia prima esperienza con un?auto ecologica si sia risolta in questo modo, mi spiace che il problema non sia stato risolto, ma mi da davvero fastidio il modo in cui sono stata trattata.
    Un servizio clienti pessimo da parte di una casa automobilistica sicuramente qualificata.
     
  2. Blixen

    Blixen

    Iscritto:
    1238578813
    Messaggi:
    291
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la tua testimonianza.

    Le odissee dei consumatori spesso non hanno fine.....
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Modello nato male, mi domando come abbiano fatto a deliberarne la produzione...
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Alla fine son sempre gli stessi che mandano fuori imperterriti le megane col tubomucca no? :thumbdown: stà a vedere che a forza di tirare la corda magari si rompe :rolleyes:
     
  5. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Beh, non posso che darti il "benvenuto".
    Leggi qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/268.page
    Non sei sola, anzi.....
     
  6. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Lunedì scorso mi si è accesa la spia SERV, questa mi mancava, e porto l'auto in officina... terzo intervento.
    Chiamo l'officina 2 gg dopo e mi dicono che sono in attesa dei ricambi, non meglio specificati.
    Staremo a vedere
     
  7. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Tienici aggiornati, mi raccomando.
    Colgo l'occasione per ricordare a tutti che un "collega di sventura" raccoglie gli indirizzi mail di tutti noi in modo da poterci reciprocamente tenere informati su problemi, risoluzioni, eventuali azioni da intraprendere, ecc.
    Chi è interessato ad aderire mi contatti via mail.
     
  8. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dopo 6 giorni di fermo in officina non mi sanno dare una data di arrivo dei pezzi di ricambio quindi decido di ritirare l'auto, mi avvertiranno appena arrivati.

    Come è possibile che non ci sia una data anche solo stimata (settimana più, settimana meno) di arrivo dei ricambi !?

    Sarei curioso di sapere se qualcuno ha risolto i problemi su questa auto a GPL o se sono ancora tutti nel limbo.
     
  9. Cruzot

    Cruzot

    Iscritto:
    1239713033
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Per Maurocmax

    Purtroppo nel tuo profilo non c'è la email
     
  10. someone

    someone

    Iscritto:
    1241684414
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Da ieri anch'io sono nel vostro club, a 7000km mi si è accesa la spia serv ... devo dire che dopo 1 km a benzina l'ho girata a gas e poi ha sempre funzionato. Viste le vostre esperienze la porto subito in concessionaria. Ciao
     
  11. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    E' possibile.... è renault! :evil:
    Che io sappia, no.
    Per la mia mail, vai su questo link:
    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=173494

    Dai ragazzi, facciamo gruppo!
     
  12. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Si, portala in concessionaria e non farti impappinare... sono maestri nel farlo.
    Poi tienici informati su quello che ti hanno detto - fatto.
    Se vuoi aderire al gruppo dei proprietari della "clio storia - una storia infinita",
    leggi il messaggio precedente e scrivimi
     
  13. luisella14

    luisella14

    Iscritto:
    1309261150
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mi associo ai vostri problemi, ho pure io una Clio storia Gpl nel luglio 2009 e mi si accendendono le spie serv + gpl (arancioni) e la macchina va a benzina
    Portata in concessionaria il 14/6 e domani 29/6 ci ritorna per gli stessi problemi mi sta scadendo la garanzia!! ho su circa 23.500 km!!
    E' assurdo che l'estensione della garanzia a 4 anni si poteva fare solo entro il primo anno di scadenza!!!
     
  14. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    Come è possibile che non ci sia una data anche solo stimata (settimana più, settimana meno) di arrivo dei ricambi !?[/quote]

    E' possibile.... è renault! :evil:

    non mi sembra una risposta!! non è renault che produce i pezzi del gpl,
    io di queste vetture ne faccio molte ogni settimana, molte vengono risolte, altre ci vuole più tempo, la spia del gpl è una per molti elementi: iniettori, elettrovalvole,sensori, centralina, cablaggi, riduttore......
     
  15. giuseppescm90

    giuseppescm90

    Iscritto:
    1256679343
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Che io sappia questo modello con l'impianto a gpl ha dato parecchie noie!
     

Condividi questa Pagina