Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rally di Monte-Carlo 2018

Rally di Monte-Carlo 2018 | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.381
    Piaciuto:
    16.183
    Quando mancano pochi giorni al 2° rally WRC stagionale (Rally di Svezia), faccio la mia modesta "ultimate" analisi del Monte per quanto riguarda le WRC.

    FORD - Io ho visto una Ford in gran spolvero. Ogier le strade del Monte ormai le conosce a menadito (tra l'altro abita a Gap...), forse potrebbe correre bendato, ed è stato anche supportato da una vettura a mio avviso più competitiva, in relazione alle altre, di quanto non lo fosse nel 2017. Quindi gran pilota, ma anche grande esperienza e grande Ford. Evans rimandato, da rivedere.

    TOYOTA - A mio parere innanzitutto Tanak credo che si stia dimostrando forte almeno quanto Latvala, ma forse anche di più. E poi fa pochissimi errori. Lo vedo molto competitivo in ottica mondiale. La vettura è migliorata ed ora sembra potersela giocare ad armi pari con la Ford.

    HYUNDAI - Neuville ha avuto la "sfortuna" di trovarsi tra le mani una vettura non dominante come quella dello scorso anno, almeno quella delle prime 2-3 gare 2017. La casa coreana dovrà lavorare sodo, perchè oggi non sembra esattamente al livello di Ford e Toyota, ma forse un pelo sotto. Lo si è visto anche con le prestazioni di Mikkelsen e Sordo, mai veramente competitivi per la vittoria, per la quale sembra potesse lottare il solo Neuville (al netto dei 4 minuti persi, poi diventati 6 in PS9).

    CITROEN - A mio sommesso parere il giudizi che ho letto in giro sono stati un po' severi. In fin dei conti la Citroen di Meeke ha vinto la Power-stage ed è giunta a un passo dal podio nonostante qualche minuto lasciato per strada, con l'inglese che ha già 17 punti nel mondiale (3° alla pari con Latvala e a 1 punto da Tanak). Non è andata affatto male alla fine, e credo che la casa francese potrà ancora dire la sua in campionato. Probabilmente non vincere il titolo, ma magari vincere quelle due gare che mancano per arrivare a quota 100 vittorie si. E in 3 gare ci sarà un certo Loeb....................
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    In generale concordo con l'analisi di Pilota, vorrei però fare un'appunto sulla citroen e il suo risultato che a me sembra scarsino rispetto alle altre auto, anche se non deludente in tutto e per tutto.
    Del resto é la quarta vettura della massima categoria, quindi in pratica é l'ultima dei big cosa che comunque non é proprio il massimo.
     

Condividi questa Pagina