Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova Quattroruote della Civic

Prova Quattroruote della Civic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    Ieri ho letto la prova della QR che generalmente è molto positiva. L'unico appunto è la rumorosità che è superiore rispetto a i concorrenti diretti provati nel stesso numero di QR. Questo mi sorprende un po’ visto che gli utenti del forum che lo hanno provata non hanno fatto obiezioni su questo punto.
    Ho la impressione che la 1.0T con il CVT è la versione più equilibrata.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero anch'io sono rimasto meravigliato, a me nella prova è parsa silenziosissima, sarà forse perché ho guidato in modo normale come faccio di solito. senza quindi andare a cercare chissà quali regimi (qui in CH i controlli sono severissimi !) , boh , anche le loro sono comunque opinioni esattamente come le nostre.
    Quanto alla motorizzazione io in tutti i casi su una massa simile opterei per il 1,5: io penso che con il piccolo fai solo il piccolo mentre con il grande fai sia il piccolo che il grande.
     
  3. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    Mah io non saprei che farmi di 50 CV in più, che non li sfrutterò quasi mai, giusto forse per qualche sorpasso. La differenza di copia con il CVT è minima, 180 Nm vs 200 Nm. Però la 1.0T elegance costa circa 1500€ in meno rispetto alla 1.5 sport, consuma meno, bollo costa 140€ in meno e probabilmente anche il costo della assicurazione sarà minore.
     
  4. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Concordo, io ho provato il 1.0 con cambio manuale e non l'ho sentito per nulla sacrificato, mi pareva di avere in mano un "normale" 1600 aspirato ma soprattutto non dava assolutamente sentore che fosse un 3 cilindri.
    Il 1500, con quei cavalli, sarà certamente più appagante ed ingolosisce, ma per un soggetto che quando cambia l'auto pesa bene i soldi che spende, ne valgono la pena tutti i costi aggiuntivi (acquisto, bollo, assicurazione, carburante)???
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io invece penso che per Honda il 1.5 da 182cv sia il minimo sindacale, auspico anche diesel tra i 150cv e i 220cv; un 2.0 turbo da 220-230cv oltre che il 1.5 Si da 205cv ovviamente su versione anche coupè.
    Il 1.0 è un palliativo per i mercati depressi, fan bene a farlo tuttavia.

    Circa la rumorosità, ho letto emergesse per il 1.0 (e grazie, è un tre cilindri!) pù che per il 1.5 dove emerge se la cerchi come è giusto e bello che sia.

    Per risparmiare a tutti i costi c'è altro imho...un bell' usato in primis o una bella Tipo a metano...
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Penso che se uno vuol pagare abbia diritto ad avere una vettura che spinge in un altro modo... altrimenti sarebbero tutti stupidi quelli che spendono di più ed hanno di più...tipo Volpe ed Uva.
    Si può dire analogamente per chi sceglie auto grosse, dato che con le seg. B te la cavi e pesano/consumano ancora meno... oppure per i millemila gadget elettronici inutili... ecc... ?
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2017
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Mi confermate dei 2.5 secondi presi sul giro di pista dallo Stelvio?
     
    A Kiaffojunior piace questo elemento.
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    e per una differenza così limitata tu sceglieresti il 1,0 ? Io sinceramente no. Ognuno poi faccia come crede, ben inteso
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo se non si può spendere tocca adattarsi ma questa è un'altra storia... sfido comunque chiunque - senza il problema di quei 1500 Euro in più da sborsare né quello del mantenimento - se sceglie volutamente il 1,0 al posto del 1,5...
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    c'è anche il piacere di guida in ballo....poi è chiaro che se il fattore economico è così preponderante fai bene ad adattarti al piccolo 1,0, non ci piove.
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Spende chi può spendere, se cifre tanto irrisorie tra una versione e l'altra rappresentano un problema è giusto che uno si adatti a quello che le proprie possibilità gli consentono.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Appunto, per questo ho suggerito una Tipo od altri carburanti... non vedo nulla di scandaloso. Idem se uno non ha nessun pensiero e vuole una hot hatch gli si può consigliare una RS3... che so...
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quale pista, quale Stelvio, quali cambi e quali gomme?
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Quello provato nello stesso nr di QR, il 2.2mj, pista qr, non so con quale configurazione.
     
  15. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    In effetti è strano che lo propongono in Italia visto che abbiamo una economia fiorente, la disoccupazione a minimi storici, debito pubblico quasi inesistente ecc.

    Non so in quale paese voi vivete però io stamattina ho fatto 45 minuti di coda per uscire dalla tangenziale est, ieri ho fatto 20 km sulla Via Emilia in mezza ora, ecc.
    Probabilmente nella Svizzera è differente, niente autovelox, niente limiti della velocità cosi tutti spingono sempre al massimo almeno vedendo come i svizzeri sfrecciano sulle autostrade italiane.
    Polemiche a parte, quello che volevo dire che guardando razionalmente, se qualcuno vuole questo tipo della macchina, il 1.0 t con il cvt è la scelta più azzeccata.
    Tutto qui.
     

Condividi questa Pagina